Chiodo Fisso - Parete dei Preeri, Monte Baldo

Chiodo Fisso
Michele Lucchini e Tommy Marchesini 2014/2015
Est
RS 2 VII 1 Pass A0 ( 6C )

Via veramente bella, in un posto altrettanto bello.
Dal casello di Ala- Avio proseguire in direzione Avio oltrepassando il centro del paese. Ad una rotonda seguire le indicazioni per San Valen- tino immettendosi nella Valle dei Molini.
Dopo circa 2 KM dalla rotonda si incontra sulla sinistra un piccolo spiazzo dal quale parte una strada forestale con sbarra ( sulla destra vi è un B&B ). Seguire a piedi la forestale e dopo circa un quarto d’ora prendere sulla destra il sentiero CAI che porta alla Busa dei Preeri.
Costeggiare la base della parete sulla destra per 5 minuti fino all’attacco della via in corrispondenza di un diedro.
1 ora
Dall’ultima sosta due calate:
1- 20 m
2- 60 m (!)
16 rinvii, serie completa di friends fino al 3BD  eventualmente 4 per terzo tiro) nut, corde da 60 m, martello e chiodi non indispensabili

26/04/2015 Tommaso De%20Zuani
Ripetuta 2 giorni fa. Via ottima se si vuole piazzare protezioni su gradi non proprio banali. La roccia è ottima e l'ambiente è suggestivo. Le protezioni il loco (spit e chiodi) sono a prova di bomba, messi nei posti giusti e rendono la salita ingaggiante al punto giusto senza rischiare troppo. Divertimento assicurato! Bravi gli apritori
Michele Lucchini e Tommy Marchesini 2014/2015
Est
RS 2 VII 1 Pass A0 ( 6C )