www.tirolo.com
Vent, 1870 m
Arrivo
Wildspitze

Durante questo giro delle cime gli scalatori esperti potranno conquistare la vetta della cima più alta del Tirolo.
Località di partenza: Vent, Ötztal
Punto di partenza: in paese, 1870 m Itinerario
La cosa migliore è utilizzare la seggiovia doppia della Wildspitze che porta fino a quota 2350 m. Da qui si procede lungo un sentiero nella valle di Rofen (vista sulla conca del Rofen). Si prosegue ora lungo il sentiero fino al rifugio Breslauer Hütte.

Da qui, seguendo il sentiero più alto si giunge fino alla conca centrale e poi al ghiacciaio di Mitterkar. Sullo sfondo della conca il sentiero gira a destra e, attraverso un ripido canale si raggiunge il Mittelkarjoch. Da qui si scende attraverso un crepaccio laterale, si gira a destra attraverso vari crepacci e si arriva alla cresta sud. Sempre procedendo in salita, attraverso il fianco ed alcuni passaggi rocciosi, si arriva alla cima sud della Wildspitze. La vista nelle giornate di bel tempo è splendida. Discesa: si ritorna al Mitterkarjoch, attraverso il canale, si procede fino al ghiacciaio di Mittelkar e quindi al rifugio Breslauerhütte. Materiale
Normale dotazione alpinistica. Portare piccozza, ramponi, corda. Note
Ufficio Turistico Ötztal-Arena
Ufficio Informazioni Vent
Tel. +43.5254.8193
info@vent.at
www.tirolat/vent Cartografia
WK 43 Ötztaler Alpen Difficoltà
Giro attraverso ghiacciai, adatto solo per escursionisti provetti, si consiglia di farsi accompagnare da una guida alpina