Stefano Menegardi
Via Nòn alpinistica: Monte Castel Corona, Val di Non (Stefano Menegardi, Umberto Santuari)
Stefano Menegardi, Umberto Santuari 2022
SE
7a+/7b
Prende l’ombra verso le 13-14 di pomeriggio. Ideale per le mezze stagioni o in estate quando non c’è troppo caldo (c’è sempre un pò di vento).

Interessante via alla parete SE del Monte Castel Corona in Val di Non. Sull’estrema sinistra, sotto una scala di tetti si staglia trionfante il diedro.
Da Trento prendere la strada che porta in Val di Non. Arrivare al paese di Cunevo e proseguire per la strada stretta asfaltata che porta a Malga Arza. Proseguire per la strada per qualche chilometro e tornante. La strada (circa dopo 2-3 km) continua verso sinistra in rettilineo e costeggia una parete friabile che si tiene sulla vostra destra. Sulla strada proseguendo arriverete ad uno slargo sulla destra (in corrispondenza dell’estremità sinistra della parete) e parcheggiate lì. Accesso
Dal parcheggio ritornare indietro una cinquantina di metri e sulla sinistra in salita c’è una piccola traccia con ometti. Procedere in salita per ometti per 5-10 minuti fino alla parete. Discesa
2 doppie da 60m Note
Qualità della roccia: La roccia, tranne il primo tiro (che ha la roccia un pò friabile), è da discreta ad ottima. Gli ultimi due tiri hanno una roccia buonissima super abrasiva.