Serik Kazbekov & Natalia Perlova, vacanza veneta

Serik Kazbekov sale a vista "Ghegoro" 8b+ Covolo e flash "Shalom" 8b/+, mentre Natalia Perlova sale "Buona notte Fiorellino" 7c+, sempre al Covolo.
1 / 7
Natalia Perlova El Somaro 8a, Lumignano
Kazbekov archive

Grande performance dall'ucraino Serik Kazbekov e la sua compagna Natalia Perlova. Dopo il RockMaster di Arco, i due si sono fermati in Italia per misurarsi con le nostre falesie, in particolare con la "vecchia" Lumignano ed il "nuovo" Covolo. I risultati, in particolare quelli da Serik, lasciano a bocca aperta: "Shalom" 8b/+ al Covolo flash, e "Ghegoro" 8b+ a vista! Natalia, invece, è partita per la Coppa del Mondo in Cina con la boulderosa "Buona notte Fiorellino" 7c+." E quelli che conoscono Lumignano e, soprattutto, il Covolo sanno che i gradi non sono mai regalati...

Un commento sul Covolo? "Bello, difficile e con gradi strettini" ci ha detto Serik, aggiungendo poi: "gradi 'stretti' un po' come da noi in Crimea".

Prima di partire i due hanno fatto visita alla redazione di PlanetMountain. Pare che l'Italia piaccia davvero ai due, anche se la loro "Crimea verticale" sembra proprio che davvero valga la pena di essere scoperta. Non solo per le foto che ci hanno mostrato ma soprattutto per quello che ci hanno racccontato dei locals climbers: sono in tanti e ultra motivati. Prossimamente ci racconteranno del loro modo di vivere l'arrampicata e qualcosa anche delle pareti dell'est, intanto pubblichiamo un breve resoconto a cura di Natalia sulla loro "vacanza" veneta.


"Dopo la gara ad Arco noi avevamo ancora due settimane libere prima del prossimo appuntamento di Coppa del Mondo di Cina. Volevamo frequentare delle falesie nuove e avevamo l'occasione di essere ospitati a Padova a casa di una amica. Lei ci ha suggerito due falesie, Lumignano ed il Covolo.

Siamo rimasti molto sorpresi per la bellezza dei posti e per la stile di arrampicata. A Lumginano siamo stati due volte, la prima al Settore Brojon, la seconda in Classica. Al Brojon Serik ha fatto a vista "Il toro di Pianiga" 8a+ ed io "Mr. Rawalpindi" 7b. In Classica abbiamo potuto fare molte foto ma per il troppo caldo abbiamo deciso di continuare ad allenarci su panello a Padova.

E' stata una felice sorpresa trovare una così bella palestra e tanta gente forte ed appasionata che ci ha accolto con grande disponibilità. A tutti loro va un ringraziamento speciale, così come a Marco Savio che ci ha accolto a braccia aperte al Covolo. Qui siamo stati la prima volta in compagnia di Filippo Cerco di Padova. L'arrampicata ci è sembrata piuttosto impegnativa con passaggi di boulder, e i gradi un poco stretti. I primi risultati di Serik sono stati "Buona notte Fiorellino" 7c+, "Beauty" 8a e "Incantesimo" 7c+/8a fatti a vista.

L'ultima visita al Covolo è stata molto più fortunata con "Ghegoro" (passato da 8b a 8b+ dopo la rottura di un appiglio) a vista per Serik e un flash su "Shalom" dopo le spiegazioni di Marco e una pulitura delle prese, mentre io ho risolto "Buona notte Fiorellino" 7c+.

In conclusione, siamo rimasti molto contenti di questa esperienze e questo lungo soggiorno in Italia ha avuto sicuramente unìottima influenza su di noi.

Un grazie va anche ai nostri sponsor che ci consentono di fare tutto ciò: Scarpa, Singing Rock, Ande""


Curriculum
Serik Kazbekov
On-sight
8b "N'oubliez jamais" Orpierre, Francia
8b "Dires Irae" Ceredo, Italia
8b "Australia" Ceredo, Italia
8b "Il ritorno di Ringo" Erto, Italia
8b+ "Ghegoro" Covolo, Italia

Flash
8b/+ "Shalom" Covolo Italia

Redpoint
8c/+ "Claudio Caffe" Terra Promessa, Arco, Italia
8c/+ "Matador" Nikita, Crimea
8c "Missione Impossibile" Orpierre, Francia
8c "Reini's Vibes" Massone, Italia

Natalia Perlova
On-sight
7c "Pourquoi t'est mal hereaux?" Orpierre, Francia
7c "Piani molteplici" San Siro, Italia

Redpoint
8a+ "Zenit" Nomesino, Italia
8a "Rigpa au la nature de l'esprit" Buis les barronnies, Francia
8a "Ex express" Nomesino, Italia
8a "Eskadron" Nikita, Crimea
8a "Tsunami" Krasnij Kamen', Crimea
8a "Vremya ch" Krasnij Kamen', Crimea
8a "Flatter" Krasnij Kamen', Crimea





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Scarpe da tempo libero Nativa Canvas
Scarpe da tempo libero AKU Nativa Canvas
Singing Rock Rocking 40 - zaino da arrampicata in falesia
Zaino da arrampicata in falesia con pannello superiore e posteriore, facile accesso allo scomparto principale e tante funzioni interessanti.
Calza da Alpinismo Mountaineering Tech Pure Red
Calza da Alpinismo in Lana Merino
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Climbing Technology Lime B Set NY Pro rinvii arrampicata
Rinvii per l'arrampicata sportiva e l'alpinismo.
Petzl Borea - casco d'arrampicata e alpinismo per donna
Casco Petzl per donna robusto e polivalente per arrampicata e alpinismo
Vedi i prodotti