Cima! Mario Dibona, Renato Sottsass, Marco Da Pozzo e Renzo Benedetti sono in vetta al K2

Alle 7,15 locali del 27 luglio 2004, Mario Dibona, Renato Sottsass, Marco Da Pozzo e Renzo Benedetti hanno raggiunto la vetta del K2 a 8.611 m. Con loro sono arrivati in cima alla seconda montagna per altezza delle terra Mingma Sherpa e Thilen Sherpa.
K2 Scoiattoli

Campo Base K2 - Lunedì 27 luglio 2004 - comunicazione al telefono satellitare con Giuseppe Ghedina
E' una giornata stupenda al K2, è stata una vetta magnifica per gli Scoiattoli! Mario Dibona, Renato Sottsass, Marco Da Pozzo e Renzo Benedetti sono partiti ieri sera, alle 22,00 (local time) del 26/07/2004, dal Campo 4 (a 8000m circa) installato sulla Spalla del K2. Alle 7,15 locali, di oggi (27/07/2004), i quattro hanno raggiunto gli 8611m della vetta, dopo poco più di 9 ore di salita. Insieme agli Scoiattoli in vetta sono arrivati anche il nepalese Thilen Sherpa mentre il connazionale Mingma Sherpa aveva preceduto tutto il gruppo.

Tutti gli alpinisti ora sono sulla via di discesa. Mario Dibona ha già raggiunto il Campo 3, mentre Renato Sottsass, Marco Da Pozzo e Renzo Benedetti e i due sherpa stanno superando il traverso del Collo di bottiglia.

Ma non è finita. L'avventtura continua per Mario Lacedelli e Luciano Zardini che, partiti dal Campo 3, stanno salendo al Campo 4 e, meteo permettendo, dovrebbero fare il tentativo alla cima questa notte, con lo stesso programma dei compagni che li hanno preceduti.


Tutte le news dalla Spedizione degli Scoiattoli di Cortina:
k2.planetmountain.com
Expo Eider
Expo Ande

Nella foto in alto: In ginocchio da sinistra: Marco Da Pozzo, Renato Sottsass, Davide Alberti, Fabrizio Spaziani, Marco Sala. In piedi da sinistra: Mario Lacedelli, Mario Dibona, Marco Anghileri, Lino Lacedelli, Luciano Zardini, Renzo Benedetti, Stefano Dibona. Sotto il K2 (ph Giuseppe Ghedina)

K2 Scoiattoli


Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Zamberlan Anabasis GTX - scarpe da hiking
Leggera e flessibile scarpa da hiking.
Felpa da donna con cappuccio Scott Defined Light
Felpa da donna elasticizzata e ad asciugatura rapida.
Singing Rock Onyx - Imbracatura arrampicata
Imbracatura da arrampicata di alta gamma a una fibbia che combina comfort e leggerezza.
SCARPA Force V - scarpette d'arrampicata
La scarpetta di arrampicata pensata per gli scalatori alla ricerca di comfort.
Scarpe da fast hiking AKU Flyrock GTX
Scarpe da fast hiking per attività dinamiche.
Rinvio arrampicata Photon Express KS
Leggero rinvio per arrampicare a vista.
Vedi i prodotti