Il National Geographic sulla Torre di ghiaccio

Il numero di marzo, della prestigiosa rivista, pubblica il racconto e le foto della salita del Cerro Torre, in Patagonia, da parte di Stephan Siegrist, G. Crouch, D. e T. Ulrich.


Il numero di marzo della rivista 'National Geographic Italia' dedica ampio spazio alla salita della parete Ovest del Cerro Torre effettuata, in inverno, dagli svizzeri Stefan Siegrist, David e Thomas Ulrich, e dal californiano Gregory Crouch.

Proprio lo statunitense ha firmato anche il testo dell'articolo, mentre Thomas Ulrich é l'autore delle belle (è d'obbligo trattandosi del 'National') fotografie pubblicate.

I quattro alpinisti sul Cerro Torre, montagna simbolo della Patagonia, hanno salito in 58 giorni la difficile parete Ovest. La stessa parete, quindi, dove si é compiuta la, tanto contestata, prima salita della montagna ad opera di Maestri ed Egger. Una parete difficilissima che, come riportato nell'articolo, conta pochissime salite.

Il capitolo Patagonia e Cerro Torre è, infine, completato da una breve intervista-presentazione della giornalista Marina Conti a Paolo Caruso autore, nel 1985, assieme agli altri italiani Andrea Sarchi, Ermanno Salvaterra e Maurizio Giarolli, della prima salita invernale assoluta del Cerro Torre, compiuta per la via 'del compressore' aperta da Maestri sulla cresta Est.

Oltre a questo bello spazio dedicato al 'Torre', é da segnalare che con un supplemento del prezzo, da questo numero di marzo, assieme alla rivista si può acquistare anche una video cassetta.

Con il prossimo numero di aprile, per esempio, é annunciata una interessante video cassetta sulle valanghe con filmati da tutto il mondo dall'Himalaya alle Alpi, dal Colorado all'Alaska.


Note:  



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Karpos Rock Evo Pants – pantaloni arrampicata
Karpos Rock Evo Pants, pantaloni perfetti per tutte le attività outdoor estive.
Scarpe da fast hiking AKU Flyrock GTX
Scarpe da fast hiking per attività dinamiche.
Cordino regolabile Climbing Technology Tuner I
Cordino regolabile per arrampicata e alpinismo di Climbing Technology
Ferrino Lightec 800 Duvet - saccoletto in piuma
Saccoletto in piuma adatto al trekking multistagionale.
Guanti via ferrata KONG Full Gloves
Guanti via ferrata in pelle scamosciata
Felpa da donna con cappuccio Scott Defined Light
Felpa da donna elasticizzata e ad asciugatura rapida.
Vedi i prodotti