2° Meeting della Montagna ai Piani dei Resinelli

Ai Piani Resinelli il 22 e 23 maggio si svolto il secondo Meeting della Montagna
Al II° Meeting della Montagna svoltosi ai Piani Resinelli il 22/23-5, sono stati assegnate le Grignette d’Oro per la Scienza, la Comunicazione e l’Alpinismo a:

HILDEGARD DIEMBERGER
con la seguente motivazione: per l’impegno profuso nello studio di un aspetto della montagna che a lungo e’ sembrato rimanere ai margini della ricerca scientifica: la storia, la cultura, le tradizioni e le necessita’ dei popoli montani. il suo impegno non si e’ solamente limitato allo studio ed alla ricerca, ma ha voluto con forza comprendere ed aiutare, con successo, le genti di montagna.
gli ospedali, di Gutso e Thsome, recentemente realizzati in Tibet, rappresentano non un traguardo finale, ma solamente una tappa del lavoro e dell’impegno che insieme ai suoi validi collaboratori continuerà a caratterizzare la sua attività.

ROLLY MARCHI
con la seguente motivazione: giornalista e scrittore, da oltre mezzo secolo, alimenta i sogni di generazioni di appassionati della montagna non solo con le brillanti iniziative di cui e’ l’artefice e l’infaticabile promotore, ma con esemplari scritti in cui l’estro letterario si sposa allo scrupolo del cronista, ottenendo significativi riconoscimenti.

CHRISTOPH HAINZ
con la seguente motivazione: alpinista completo, guida alpina e forte arrampicatore sportivo ha dimostrato senza troppi clamori in più occasioni le sue capacita’. ha svolto negli ultimi anni, oltre ad alcune prime salite su importanti pareti nel mondo, una intensa attività sulle alpi, realizzando in inverno la ripetizione di itinerari di elevatissime difficoltà tecniche (tra le tante si segnala la via "Claudio Barbier" alla cima grande di Lavaredo)



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Zamberlan Anabasis GTX - scarpe da hiking
Leggera e flessibile scarpa da hiking.
Cordino regolabile Climbing Technology Tuner I
Cordino regolabile per arrampicata e alpinismo di Climbing Technology
Ferrino Lightec 800 Duvet - saccoletto in piuma
Saccoletto in piuma adatto al trekking multistagionale.
Scarpe da fast hiking AKU Flyrock GTX
Scarpe da fast hiking per attività dinamiche.
Mammut Crag Sender Helmet - casco arrampicata alpinismo
Casco Mammut a basso profilo per arrampicata e alpinismo.
Rinvio arrampicata Photon Express KS
Leggero rinvio per arrampicare a vista.
Vedi i prodotti