Dmitry Sharafutdinov e Anna Stöhr nuovi Campioni del Mondo Boulder ad Arco

Il russo Dmitry Sharafutdinov e l'austriaca Anna Stöhr sono i nuovi Campioni del Mondo Boulder! Argento per Adam Ondra e Sasha DiGiulian, bronzo per Rustam Gelmanov e Juliane Wurm. Due finali bellissime per i campionati del mondo di arrampicata di Arco.
1 / 2
Dmitry Sharafutdinov, Campione del Mondo Boulder 2011
Giulio Malfer
Nella finale femminile l'austriaca Anna Stöhr (immensa) diventa la nuova Campionessa del Mondo Boulder. Mentre una strepitosa Sasha DiGiulian (USA) vince la medaglia d'argento e l'impressionate tedesca Juliane Wurm è terza. Seguono Yana Chereshneva, Akiyo Noguchi e Olga Bibik. Per la Stöhr questo è il bis dopo il mondiale vinto ad Avilés nel 2007.

Dal canto suo, in una finale perfetta, Dmitry Sharafutdinov chiude tutti i 4 boulder in soli 5 tentativi e si porta a casa, anche lui per la seconda volta dopo la vittoria ai mondiali di Aviles nel 2007, il titolo di Campione del Mondo Boulder! Il Ceco Adam Ondra è argento, separato da Sharafutdinov soltanto dai 3 tentativi spesi in più per chiudere i 4 bellissimi problemi di questa sera. Anche il secondo russo in finale, Rustam Gelmanov, riesce a salire gli acrobatici rebus ma in 12 tentativi e quindi è bronzo. Kilian Fischhuber finisce 4°, Cédric Lachat 5° e Thomas Tauporn 6°.

Leggi tutto il report, visita la gallery e guarda i video prodotti dal team di Planetmountain sul sito ufficiale dei Mondiali di Arrampicata di Arco www.arco2011.it

Note:
www
www.arco2011.it



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Connettore arrampicata KONG Frog
Un rivoluzionario connettore unidirezionale per l'arrampicata sportiva.
Moschettone a ghiera CAMP Atom Lock
Moschettone a ghiera per arrampicata e alpinismo.
Karpos Odle Fleece - giacca softshell uomo
Giacca softshell uomo Karpos Odle Fleece
La Sportiva TX4 R – scarpe avvicinamento
Edizione speciale dell'iconico modello TX4
Calza da Alpinismo Mountaineering Tech Pure Red
Calza da Alpinismo in Lana Merino
Zamberlan Rando GTX - scarpe da trekking
Scarpe da trekking con leggera e traspirante tomaia in pelle Perwanger e Cordura.
Vedi i prodotti