Chironico e Cresciano boulder update

Ripetizioni importanti a Chironico e Cresciano (Tessino, Svizzera) per Dai Koyamada, Adam Ondra, Paul Robinson, Carlo Traversi, Michele Caminati e Nicolo Ceria incluso Big Paw, The Dagger, From The Dirt Grows the Flowers e Dreamtime.
1 / 3
Michele Caminati ripete "The Dagger" Fb8B+ a Cresciano, Svizzera
arch Caminati
Con le basse temperature i boulderisti notoriamente si scaldano l'anima, e i posti più gettonati del momento sembrano essere Cresciano e Chironico nel Canton Ticino in Svizzera, con visite d'eccezione come quelle del giapponese Dai Koyamada, del ceco Adam Ondra, degli statunitensi Paul Robinson e Carlo Traversi, e degli italiani Michele Caminati e Nicolo Ceria.

A Cresciano l'attenzione si è concentrato su alcuni boulder test, come "Big Paw" Fb8C (salito da Koyamada, Ondra e Robinson), "From The Dirt Grows the Flowers" Fb8C (salito da Ondra e Robinson) e "Dreamtime" il boulder di Fred Nicole che, dopo la rottura di una presa, sembra essere diventato un difficile Fb8B+, anche per Robinson.

"The Dagger" Fb8B+ è stato ripetuto da Traversi e anche da Caminati, che proprio lo scorso sabato è venuto a capo di questo suo ennesimo Fb8B+. La strada verso l' “impossibile” 8C sembra anche per lui imboccata e speriamo sia soltanto una questione di tempo e di trovare il boulder “giusto”.

Lo stesso discorso vale anche per Niccolò Ceria, il giovane astro nascente del boulder italiano che in pochissimo tempo ha fatto un vero salto di qualità, chiudendo due Fb8B a Chironico e Cresciano (Boogalagga e La Proue), mentre a novembre aveva anche risolto La Danse de Balrog a Branson in Svizzera, il primo Fb8B al mondo firmato, ancora una volta da Fred Nicole. Per la cronaca, correva l'anno 1992 e Niccolò non era neanche nato!



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Moschettone a ghiera CAMP Atom Lock
Moschettone a ghiera per arrampicata e alpinismo.
Petzl Borea - casco d'arrampicata e alpinismo per donna
Casco Petzl per donna robusto e polivalente per arrampicata e alpinismo
Ferrino Maudit 30+5 - zaino da alpinismo
Zaino ideale per chi frequenta la montagna tutto l'anno
La Sportiva TX4 R – scarpe avvicinamento
Edizione speciale dell'iconico modello TX4
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Zamberlan Rando GTX - scarpe da trekking
Scarpe da trekking con leggera e traspirante tomaia in pelle Perwanger e Cordura.
Vedi i prodotti