Ice World Cup 2010, Bendler e Maureau vincono a Saas Fee

La terza terza tappa della Ice Climbing World Cup 2010 si è svolta a Saas Fee lo scorso fine settimana ed è stata vinta dall'austriaco Markus Bendler e dalla francese Stéphanie Maureau.
1 / 4
Stephanie Maureau vince a Saas Fee
UIAA

Dopo Kirov in Russia e Daone in Italia, lo scorso fine settimana la carovana dell'Ice Climbing World Cup 2010 si è trasferita a ovest, più precisamente a Saas Fee in Svizzera per la terza e determinante tappa. Come sempre, il parcheggio più freddo del mondo ha ospitato l'evento e la gara maschile è stata vinta, com'era prevedibile, da Markus Bendler che in questa stagione si sta rivelando ancora più imbattibile.

Tre vittorie consecutive sono una chiara dimostrazione della supremazia dell' attuale Campione del Mondo, ma a dire il vero l'austriaco ha comunque  dovuto lottare duramente fino alla fine per aggiudicarsi anche questa tappa. In semifinale è salito fino al top insieme al russo Maxim Tomilov, il koreano Park Yong Hee e lo svizzero Patrik Aufdenblatten, ma nella finale Bendler ha tirato fuori i denti ed è riuscito a battere il suo rivale storico Tomilov per una presa soltanto: quanto basta per la vittoria e ora si presenta nel miglior modo possibile per il gran finale a Busteni ai primi di febbraio.

Nella gara femminile la veterana Stéphanie Maureau ha prodotto l'unico top in finale, riuscendo finalmente a trovare una vittoria che aveva sfiorato tante volte in passato. Dopo il suo secondo posto a Daone lo scorso fine settimana, la francese ha superato Wha Jeong Woon, dalla Corea, e Radka Petkova, dalla Bulgaria (terza). Ma ha battuto soprattutto i suoi due rivali più agguerriti, ovvero Chloe Graftiaux, dal Belgio (vincitrice a Daone), e la nostra Angelika Rainer (vincitrice a Kirov), scivolate al 7° e 11° posto rispettivamente. Questo significa che la corsa per la vittoria 2010 è ancora aperta, a Busteni ne vedremo sicuramente delle belle!

La gara Speed è stata dominata come al solito dal battaglione russo ed è stata vinta da Maryam Filippova e Pavel Gulyaev.


Ice Climbing World Cup Saas Fee - gennaio 22 - 23, 2010
Femminile Lead

1. Stephanie Maureau, Francia
2.Jeong Woon Wha, Corea
3. Radka Petkova, Bulgaria

Maschile Lead
1. Markus Bendler, Austria
2. Maxim Tomilov, Russia
3. Hee Yong Park, Corea

Femminile Speed
1. Maryam Filippova, Russia
2. Nadezda Shubina, Russia
3. Natalia Kulikova, Russia

Maschile Speed
1. Pavel Gulyaev, Russia
2. Pavel Batushev, Russia
3. Igor Fayzullin, Russia


Note:
Links Planetmountain
Ice World Cup 2010
News Saas Fee
Links www
www.theuiaa.org



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Karpos Odle Fleece - giacca softshell uomo
Giacca softshell uomo Karpos Odle Fleece
Zaino da idratazione 5L Trilogy Sky Vest
Zaino d’idratazione da 5 litri per sky running
Connettore arrampicata KONG Frog
Un rivoluzionario connettore unidirezionale per l'arrampicata sportiva.
Mammut Ophir Fast Adjust - imbrago arrampicata
Comodo imbrago da arrampicata ideale per ogni avventura.
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Ferrino Maudit 30+5 - zaino da alpinismo
Zaino ideale per chi frequenta la montagna tutto l'anno
Vedi i prodotti