Home page Planetmountain.com

arrowAppuntamenti, eventiarrowLa Sgrignettata 2018 a Lecco

La Sgrignettata 2018 a Lecco

23.09.2018 by Planetmountain

Il 22 e 23 settembre 2013 a Pian dei Resinelli sopra la città di Lecco e alle pendici della Grignetta torna la terza edizione de La Sgrignettata. Ospiti speciali Cala Cimenti e Hubert Moroder

Una kermesse volta a valorizzare le montagne che fanno da cornice alla città manzoniana, ma anche una occasione imperdibile per testare scarpe e attrezzature outdoor delle aziende presenti nel Village, che verrà allestito nel piazzale di Pian dei Resinelli.

Due giornate di sport a 360°: uscite alpinistiche con le guide alpine di Vertical Project, lezioni base di yoga, un corso di fotografia in ambiente e persino una gara di street boulder e l'edizione zero del trail "Casimiro Ferrari". Il tutto, naturalmente, unito alla possibilità di utilizzare il proprio materiale oppure quello messo a disposizione dalle aziende (scarpe e bastoni da trail, scarponi da montagna, scarpette da arrampicata, zaini, imbraghi, corde e caschetti).

Due le serate alpinistico-culturali che precederanno l'evento, nelle date del 14 e del 21 settembre. Nella prima, che si terrà presso la sala civica del Comune di Mandello del Lario, l'alpinista Cala Cimenti racconterà delle sue ultime avventure e spedizioni. Il 21 invece, presso la sala cinematografica di Pasturo, un altro alpinista, l'altoatesino Hubert Moroder, presenterà la sua salita al Cerro Torre e al Fitz Roy (la Supercanaleta e la via del Compressore di Cesare Maestri) in quattro giornate, effettuate nel 2010 insieme all'amico e compagno di cordata Adam Holzknecht.

Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile partecipare ad una sola oppure ad entrambe le giornate. E per chi non volesse tornare a casa? Niente paura. È previsto anche un villaggio tende con servizi igienici annessi, per provare l'emozione di dormire sotto le stelle. Naturalmente le tende saranno messe a disposizione dall'organizzazione mentre i partecipanti dovranno portare materassino e sacchi a pelo.

Il programma, che comprende questo e molto altro, è disponibile sul sito di La Sgrignettata.

Sulla pagina Facebook, così come sul sito, verranno prossimamente presentate in maniera approfondita le varie attività e le serate a tema.

La Sgrignettata è un evento patrocinato da: Comunità Montana del Lario Orientale e della Valle San Martino.

Le aziende presenti presso il Village situato in località Pian dei Resinelli: Aku, Beal , CAMP- Cassin, Edelrid, Ferrino, Hoka One-One, Teva, La Sportiva , Mammut, Mico, Red Elk, Mountain Equipment, Rock Empire, Scarpa, Stubai, Vaude, Skylotec, Tenaya, Kastle

Dettagli sul sito www.sgrignettata.it

Condividi questo articolo

CERCA negli Appuntamenti

Titolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Appuntamenti Eventi
13.11.2018
Verona King Rock Climbing Night con Climbing Technology
20.11.2018
Treviso Climbing Night con Climbing Technology
26.11.2018
Reel Rock Italia Milano: il meglio dell'arrampicata al cinema lunedì 26 novembre
27.11.2018
Pero Milano Climbing Night con Climbing Technology
28.11.2018
Reel Rock Italia Roma: il meglio dell'arrampicata al cinema mercoledì 28 novembre
03.12.2018
Reel Rock Italia Bologna: il meglio dell'arrampicata al cinema lunedì 3 dicembre
Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale con tutte le novità di planetmountain.com

MERCATINO
Ultimi commenti Ice
  • Distensione
    Via sportiva molto bella, dalla linea logica, in ambiente su ...
    2017-09-14 / Michele Lucchini
  • L'uomo Volante
    Il 10 giugno 2017, insieme all'amico Michele, decidiamo di r ...
    2017-07-12 / Enrico Maioni
  • Gallo George
    Il 16 luglio 2016, invogliati dalla relazione, ci siamo avve ...
    2017-07-12 / Enrico Maioni
  • All-in
    Francesco Salvaterra e Filippo Mosca 27 gennaio 2017, probab ...
    2017-02-02 / Francesco Salvaterra