Home page Planetmountain.com

arrowAppuntamenti, eventiarrowPalinuro ClimBrave Festival

Palinuro ClimBrave Festival

24.04.2015 by Planetmountain

Dopo il successo del 2013 torna, il 24-25-26 Aprile 2015, il Palinuro ClimBrave Festival, evento organizzato dalla Eso es Palinuro con la collaborazione tecnica della Climbing House e la partnership della britannica Titan Climbing.

Un appuntamento sportivo e turistico di caratura internazionale che richiama centinaia di climbers non solo italiani, ma provenienti da tutta Europa per una tre giorni interamente dedicata all'arrampicata sportiva dove i climbers si confronteranno sulle “Rocce del Mito”, in uno dei luoghi più suggestivi d’Italia: Capo Palinuro, cornice ideale dell’evento con la falesia del massiccio roccioso della Molpa, a strapiombo sull'omonima spiaggia bagnata dal mare pluripremiato dalla Bandiera Blu.

Il programma prevede un susseguirsi di proiezioni, gare ed esibizioni contemplando anche la possibilità, per chi non ha mai provato quest'esperienza, di assaggiare l’emozione dell’arrampicata su pareti artificiali allestite al centro del paese; artisti di strada, scuole circensi ed evoluzioni sulla slackline continueranno poi l’intrattenimento legato alla giornata di Venerdì 24.

Si proseguirà poi con l’importante night event di Sabato 25 aprile quando la falesia della Molpa sarà completamente illuminata grazie a potenti fari al plasma e dove scenografici sbarchi, concerti, dj set e performance di artisti circensi trasformeranno il tutto nello sfondo ideale per vivere l’emozionante sfida alle rocce del mito. Un momento molto particolare e atteso del programma proprio perchè, da una parte permetterà ai climbers di arrampicare anche di notte in completa sicurezza e, dall'altra parte, al pubblico che vorrà accorrere per i tanti eventi di spettacolo previsti di concedersi una serata speciale in uno scenario unico e indimenticabile.

Un'altra importante novità di questa edizione è sicuramente costituita dal fatto che parte delle vie d'arrampicata saranno richiodate utilizzando la tecnologia che garantisce i massimi standard di sicurezza, ovvero il titanio; questo nell'ottica di un progetto più ampio volto al totale passaggio a questa nuova e più sicura tecnologia per le chiodature dell'intera falesia della Molpa che, è doveroso ricordare, è la prima falesia italiana ad adottare questi standard e una delle prime in Europa e nel mondo.

Maggiori informazioni sul festival e le falesie, per pre-iscriversi online o per trovare l'offerta ricettiva più adatta a voi basta cliccare sul sito www.palinuroclimbing.it


22/05/2013 - Palinuro, l'arrampicata sopra il mare e il climBrave Festival
Giancarlo Maritano racconta l'arrampicata e il climBrave Festival tentutosi a fine aprile sulla bella spiaggia della Molpa di Palinuro in Campania


Condividi questo articolo

CERCA negli Appuntamenti

Titolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è un sito che tratta di arrampicata, alpinismo, trekking, vie ferrate, freeride, sci alpinismo, snowboard, racchette da neve, arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene inoltre informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, foto di montagna, competizioni di arrampicata sportiva.
ATTENZIONE
Le indicazioni riportate sono indicative e soggette a cambiamenti dovuti alla natura stessa della montagna. Dato il rischio intrinseco nella pratica di alcune attività trattate, PlanetMountain.com non si assume nessuna responsabilità per l'utilizzo del materiale pubblicato o divulgato.
NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale con tutte le novità di planetmountain.com

Ultimi commenti Rock
  • Vino e cioccolato
    Il 16/05/2021 con Diego Toigo abbiamo ripetuto la via, siamo ...
    2021-05-17 / Santiago Padrós
  • Luce del Primo Mattino
    11 marzo 2021 Jacopo Pellizzari e Francesco Salvaterra. Molt ...
    2021-03-12 / Francesco Salvaterra
  • Vento di passioni
    Una salita dal carattere alpinistico, dove bisogna protegger ...
    2021-03-08 / Francesco Salvaterra