Francesco Vaudo
Alta tensione: Sul secondo tiro di Alta tensione (ph Mauro Piccione)
Francesco Vaudo, Mauro Piccione, Massimo Coccalatto 25/01/2009
Francesco Vaudo
Est
II/5+

La linea sale all'estrema destra della colata. Dopo un breve tratto verticale (7m), seguire una rampa che porta verso destra fin sotto la base della parte verticale, salire ancora 5 o 6 metri per portarsi al riparo delle frange soprastanti e fare sosta. Salire spostandosi verso sinistra fin sotto la seconda parte verticale, da qui per circa 30m fino all'uscita dove si trova un cordone su pianta: con 60m di calata si torna alla base.
Prendere l'autostrada A26 per Gravellona Toce. Proseguire fino al confine di stato tra Italia e Svizzera. Seguire la strada per il passo del Sempione, lproseguire verso il paesino di Gabi. Accesso
Parcheggiare l'auto al primo slargo sul lato sinistro subito dopo la breve galleria prima del paese di Gabi. Tornare indietro, superare la galleria e rimontare sui prati sopra la strada. Costeggiare la bastionata rocciosa e il piccolo rigagnolo d'acqua fino alla base della cascata. Discesa
In doppia (60m) dalla cascata, e quindi per lo stesso itinerario di salita a piedi. Materiale
Normale dotazione da cascata. Note
Attenzione al sole che entra verso le 10 fino alle 11 e poi torna sul pendio d'uscita.