Canyon di Pontresina
Nord e Sud
da 6 a 30m
I/ da 2 a 5

Canyon di facile accesso e con diverse linee di salita create artificialmente, alcune ancora in fase di “progettazione”. Si trova nel centro della bellissima e solare Pontresina, rinomata località Svizzera ricca di piste da fondo, piste da sci raggiungibili a pochi minuti d'auto o con il bus o con il trenino, ricca di itinerari per effettuare passeggiate o escursioni, Bar, Caffè, Alberghi, insomma… ricca.
Milano, Lecco, Colico SS 36 fino a Chiavenna, poi direzione Passo del Maloja (CH) valicare e continuare in direzione Passo del Bernina fino a Pontresina. Provenendo da Sondrio SS 38 fino a Tirano, poi direzione Passo del Bernina (CH) valicare continuando fino a Pontresina. Accesso
Dalla stazione ferroviaria di Pontresina proseguire verso il centro e parcheggiare l'auto prima del cavalcavia sopra la strada principale, ampio parcheggio a sinistra a pagamento. A piedi scendere dal cavalcavia, attraversare la strada principale, attenzione, ed incamminarsi sulla stessa in direzione Passo del Bernina per poche centinaia di metri. Giunti ad un guardrail contrassegnato con uno spray scendere a sinistra per corde fisse che in breve portano al canyon. Imbraco, ramponi e casco per la discesa lungo le fisse. Materiale