L'Albero di Natale - Adamello

L'Albero di Natale
Ovest
II/3+

Bella cascata non difficile, buono il primo tiro. Attenzione se ci sono cordate che stanno sopra: le scariche che si convogliano alla partenza.

Da Brescia per la statale della val Camonica direzione Lago d'Iseo e poi per Edolo e Vezza d'Olio. A destra per il rifugio Aviolo. Con poco innevamento in macchina fino alla partenza della Ex funivia dell'ENEL oppure a piedi dal paese di Vezza d'Olio (dal paese a piedi 1,30h). Accesso
Seguire il sentiero che sale al rif. Aviolo e quando attraversa il canalone risalire alla cascata che ora è ben visibile (15 min.). Itinerario
1° tiro 40 mt. 80° e muretti verticali sosta a six. su spit;
2° tiro 35 mt. a muretti. Sosta a dx. su spit;
3° tiro 20 mt. Sosta su betulla. Discesa
Salire 50m leggermente a destra per bosco fino a scorgere il casello per teleferica. Scendere al casello e poi verso sinistra. Continuare a scendere ripassando sotto la cascata. Materiale
Normale equipaggiamento da cascate.