Kyrjukulen - Årdal

Sconosciuti
NO
II/4-5 in funzione della linea di salita

Questa cascata ha una prima parte non difficile max 60°/70 che conduce alla base del muro finale alto circa 60 metri. Questa parte da dividere in due offre due lunghezze interessanti con passi a 90°. Merita il giro
Da Oslo raggiungere Sandvika dove prendere la E16 sino a Aurdal. In vista della chiesa scendere a sinistra in direzione del ponte di Sundvoll, superarlo e voltare subito a sinistra sulla FV 220 percorrerla in direzione di Bagn per circa 4 km e mezzo. Li troverete una deviazione a destra nel bosco ed in mancanza di neve proseguire sino ad un largo spiazzo diversamente parcheggiare al meglio. Coordinate 60°53’13.01’’ 9° 25’ 18.08’ Accesso
Prendere la strada boschiva sino a raggiungere la verticale della cascata. Quindi salire direttamente alla base. Circa 45/50 minuti senza neve. Discesa
In corda doppia su lunule o abalakov. Materiale
Normale dotazione alpinistica da cascata. Note
Ripetuta da: Elio Bonfanti e Gloria Bernardi il 27/12/21
Punto di Appoggio: Camping Aurdal Fjordcamping: wwwa.urdalcamp.no post@aurdalcamp.no