Elio Bonfanti
Dracula: Dracula L1, North Conway, Crawford nothc Frankestein cliff, New Hampshire USA (ph arch. Canada Team)
John Bragg e A.J LaFleur inverno 1973
Est
II/4+ o 5

Bella e storica cascata che ha nella sua sinistra il suo punto più debole si può risolvere con una sola grande lunghezza da 60 metri o con due brevi da 30. La parte sinistra offre numerose possibilità più difficili.
Per arrivare a Conway si può partire da Portland o da Boston con due o tre ore di auto. Oppure da Montreal in circa quattro ore. Accesso
Dal centro di Conway prendere la 302 in direzione nord superare l'agglomerato di Bartlett e dopo ancora alcune miglia sulla sinistra si staglia evidente la parete di Frankestein cliff. Dal parcheggio prendere a destra sulla ferrovia seguirla per almeno un chilometro e mezzo sino a superare un ponte dal quale con ancora almeno 500 metri raggiungere il pendio proprio sotto alla cascata. 35 minuti Discesa
In doppia sulla via o a piedi scendendo verso destra Materiale
Normale dotazione da cascata Note
Periodo: Gennaio, Febbraio
Sistemazioni Alberghiere: l'ideale è come sempre trovare delle strutture con uso cucina per potersi alimentare secondo la nostra dieta abituale ma nell’ occasione dati i tempi ristretti ed i numerosi spostamenti ci siamo appoggiati a strutture alberghiere a caso dove con una media di 25 $ a notte riuscivamo a trovare una degna sistemazione.
MOTEL CLARENDON
3537 White Mt Hwy - North Conway, NH 03860
Telephone: 603-356-3551 - 800-433-3551
info@clarendonmotel.com
Mailing Address: P O Box 241 Intervale, NH 03845
Disponibili unità con angolo cottura Cartografia
NEice è un sito locale che abbraccia, New England, New Hampshire e Vermont dove si possono trovare interessanti prime realizzazioni ed anche le condizioni delle cascate http://neice.com