Home page Planetmountain.com
Notizie06.html


17.05.2016 di Planetmountain in Eventi

Casio PRO TREK, CAI ed il concorso Design ad Alta Quota

Per celebrare i valori dei Club Alpino Italiano, Casio PRO TREK e il CAI hanno lanciato il concorso 'Design ad Alta Quota' per disegnare il cinturino dell'orologio PRW-3500. Il concorso è aperto a tutti: la prima fase con l'invio del proprio design si conclude martedì 31 maggio.

17.05.2016 di Planetmountain in Competizioni

Coppa Italia Speed: Andrea Rojas Tello e Leonardo Gontero vincono a Mezzolombardo

Oro per l’ecuadoregna Andrea Rojas Tello ed il torinese Leonardo Gontero alla seconda tappa di Coppa Italia della specialità Speed di arrampicata sportiva, svoltasi all'interno del Liston Climbing Contest a Mezzolombardo lo scorso weekend.

17.05.2016 di Planetmountain in Arrampicata

Silvio Reffo da 9a+ con Goldrake a Cornalba

Il climber vicentino Silvio Reffo ha ripetuto Goldrake, la via d’arrampicata sportiva gradata 9a+ nella falesia di Cornalba (BG).

16.05.2016 di Planetmountain in Competizioni

Coppa del Mondo Boulder 2016: prime vittorie per Miho Nonaka e Kokoro Fujii in India

La quarta tappa della Coppa del Mondo Boulder 2016 è stata vinta ieri, a Navi Mumbai in India, dai giapponesi Miho Nonaka e Kokoro Fujii. Monika Retschy e Tomoa Narasaki hanno vinto la medaglia d’argento, Akiyo Noguchi e Alexey Rubtsov la medaglia di bronzo.

16.05.2016 di Ivo Ferrari in Alpinismo

I camini fuori moda: la Gilberti-Castiglioni alla Cima Busazza

L'arrampicata in camino (ormai fuori moda) ci riporta ad alcune belle vie su bellissime pareti come quella aperta dal 27 al 28 agosto 1931 da Celso Gilberti e Ettore Castiglioni sulla parete Ovest della Cima Busazza (Civetta, Dolomiti). Di Ivo Ferrari

La Est del Cervino con gli sci: nel posto giusto al momento giusto

Giulia Monego, Liv Sansoz, Lorraine Huber e Melissa Presslaber e la discesa con gli sci della parete Est del Cervino. Il racconto di Giulia Monego.

16.05.2016 di Planetmountain in Eventi

Monti Sorgenti a Lecco: inaugurata la mostra Sguardi dall'alto di Giulio Malfer

Sabato 16 maggio la mostra 'Sguardi dall’alto' del fotografo Giulio Malfer ha dato il via alla manifestazione Monti Sorgenti a Lecco. Una settimana di eventi interamente dedicata alla montagna che culminerà venerdì 20 maggio con la serata finale del Premio 'Grignetta d’oro'.

15.05.2016 di Planetmountain in Competizioni

Coppa del Mondo Boulder 2016: India live

Si sta attualmente disputando a Navi Mumbai in India la quarta tappa della Coppa del Mondo Boulder 2016.

14.05.2016 di Planetmountain in Arrampicata

Alex Puccio - la ripresa dopo l'infortunio

Il video che documenta l'estenuante riabilitazione della climber statunitense Alex Puccio dopo essersi infortunata durante una gara di arrampicata nel 2015.

13.05.2016 di Planetmountain in Eventi

Mezzolombardo Liston Climbing Contest: Adam Ondra, Coppa Italia Speed e Coppa Italia Paraclimb

Dal 13 al 15 maggio 2015 a Mezzolombardo (TN) durante il Festival dello Sport il gruppo Rocciatori Piaz organizza il Liston Climbing Contest, la Coppa Italia Speed, la Coppa Italia Paraclimb e Special climb. Ospite d’onore della manifestazione Adam Ondra, con una speciale serata dedicata alla sua arrampicata sabato 14 maggio.

13.05.2016 di Vinicio Stefanello in Alpinismo

Makalu, vetta per Nives Meroi e Romano Benet

Ieri, giovedì 12 maggio, alle ore 10:00 ora locale, Romano Benet e Nives Meroi hanno raggiunto la vetta del Makalu, il loro 13° Ottomila.

13.05.2016 di Planetmountain in Arrampicata

Jacopo Larcher ripete Rhapsody in Scozia

Intervista al climber sudtirolese Jacopo Larcher che il 7 maggio 2016 a Dumbarton Rock in Scozia ha ripetuto Rhapsody, una delle vie di arrampicata trad più difficili al mondo.

12.05.2016 di Planetmountain in Competizioni

Rock Slave Best Trick 2016: il video

Il video del Rock Slave Best Trick 2016, il tour di tre gare d’arrampicata boulder andato in scena a marzo a Reggio Emilia, Roma e Verona.

12.05.2016 di Annalisa Fioretti in Arrampicata

Torvagando for Nepal #1 - Torre delle Giavine

E' partito Torvagando, il tour di Annalisa Fioretti che, con Il Nodo Infinito ONLUS, si propone di scalare 20 torri tra le più belle e significative per raccogliere fondi in aiuto delle popolazioni del Nepal colpite dal terremoto. Nella prima tappa del 07-08 maggio 2016 Annalisa, insieme a Gianpietro Todesco, ha salito la Torre delle Giavine a Boccioleto (VC). Il Report.

Hubschhorn, Fletschhorn e le intense giornate passate sui terreni d'avventura. Di Giovanni Pagnoncelli

Annoiati delle salite relazionate e frequentate? Giovanni Pagnoncelli fornisce qualche idea per scalare sull’ Hubschhorn e sul Fletschhorn (Alpi Pennine) per vivere l'avventura alla scoperta e riscoperta di vie di arrampicata misto per intenditori..

Scialpinismo: si conclude la stagione ma il sogno continua

Michele Boscacci e Laetitia Roux hanno vinto la Coppa del Mondo di Scialpinismo 2016. Soddisfa la partecipazione agli eventi, buoni anche i numeri di pubblico fatti segnare alle gare ISMF di Coppa del Mondo e ai campionati Europei. A giugno ad Albufeira, in Portogallo, va in scena l’assemblea plenaria

11.05.2016 di Planetmountain in Eventi

King of Kanzi - Climbing Festival anni '80 in Austria

Dal 13 al 15 maggio 2016 a Kanzianiberg in Austria si terrà il King of Kanzi, un climbing festival a tema anni '80 con ospiti d'onore Hans Kammerlander, Klemen Premrl, Sean Villanueva, Nicolas Favresse, Olivier Favresse e Bob Shepton.

11.05.2016 di Planetmountain in Alpinismo

Stage transfrontalieri di accompagnamento alla professione di Guida alpina

Nell'ambito del progetto Alcotra ProGuides è aperto il bando fino al 6 giugno di due stage gratuiti, per conoscere il mestiere della Guida alpina. Il progetto transfrontaliero tra l'Italia e Franica è destinato a partecipanti di età compresa tra i 18 e i 45 anni e, per quanto riguarda l'Italia, a residenti nei territori Alcotra: Regione Autonoma Valle d’Aosta, Province di Cuneo e di Imperia e laCittà metropolitana di Torino

10.05.2016 di Planetmountain in Libri-stampa

I 3900 delle Alpi, alla ricerca di montagne e di un alpinismo spesso ignorati

I 3900 delle Alpi: nel nuovo libro di MonteRosa edizioni, Alberto Paleari, Erminio Ferrari e Marco Volken raccontano le cime di... quasi quattromila metri, un mondo di vette bellissime per un alpinismo altrettanto bello e ricco di storie spesso non conosciuto se non ignorato. La recensione di Simonetta Radice.

10.05.2016 di Planetmountain in Arrampicata

Luca Giupponi nuovo Direttore Sportivo della Nazionale Senior d'Arrampicata Sportiva

Il Consiglio direttivo federale della FASI, riunitosi lo scorso 16 aprile, ha eletto Luca Giupponi nuovo Direttore Sportivo della Nazionale Senior. Ieri Giupponi ha rese note le convocazioni per la prossima tappa della Coppa del Mondo Boulder che si terrà a Innsbruck, in Austria, il 20 e 21 maggio 2016.

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Autore

EXPO / Prodotti
EXPO / News dalle Aziende
Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Vento di passioni
    Leggo solo oggi la replica l mio commento sulla via Vento di ...
    2016-03-07 / oscar meloni
  • Vento di passioni
    Leggo solo ora: ripetuta da C. Migliorini ed A.Tocchini il 2 ...
    2016-02-11 / stefano michelazzi
  • Vento di passioni
    Il 18 Ottobre 2015 spinti dalla curiosità per una nuova via ...
    2015-12-12 / oscar meloni
  • The Edge
    The first 3 pitches are excellent, after that the climbing r ...
    2015-11-15 / Lepesant Ben