Il ragazzo che era in lui

Narrativa
La terza avventura di Nanni Settembrini: questa volta l'azione della guida alpina e soccorritore del Monte Bianco, inventato dalla penna di Enrico Camanni,si sposta in Dolomiti, sul mitico diedro Philipp-Flamm alla Civetta... Avvincente e profondo.
Planetmountain
Anno
2011
Editore
Vivalda Editori
Recensitore
PlanetMountain
Prezzo
16,50
Pagine
184
Lingua
italiano
ISBN
978-88-7480-156-5


Dopo La sciatrice e L’ultima Camel blu arriva la terza avventura di Nanni Settembrini, guida e soccorritore del Monte Bianco. Il “Torinese” si sposta nelle Dolomiti per accompagnare tre clienti sulla cima della Civetta e per rincorrere un sogno mancato di gioventù.

A cavallo tra le utopie del Sessantotto e le rivendicazioni dei precari di oggi, la storia segue le tracce di una donna seducente e di due ragazzi misteriosamente scomparsi sul diedro Philipp, il mitico itinerario della parete nord ovest.

Settembrini si trova coinvolto in una ricerca appesa all’urgenza e al dovere professionale di salvare due vite, ma è come se mettesse in salvo se stesso, la sua passione, l’inguaribile bisogno di rimettersi in gioco. Un romanzo sull’impossibilità di fermare la gioventù e sulla necessità di cercarla ogni giorno per restare vivi.

ACQUISTALO SU SHOP.PLANETMOUNTAIN.COM



Anno
2011
Editore
Vivalda Editori
Recensitore
PlanetMountain
Prezzo
16,50
Pagine
184
Lingua
italiano
ISBN
978-88-7480-156-5