I fili sottili del destino e altri racconti

Narrativa
Il lettore che ama l'alta quota resterà rapito dalle descrizioni delle pareti quanto il cittadino dai poetici brani su Milano.
Planetmountain
Anno
2006
Editore
edizioni K-one
Recensitore
Nicoletta Costi
Prezzo
distribuzione gratuita
Pagine
150
Lingua
Italiano


Un'ascensione di tre guide e tre appassionati di montagna su una delle vie più sognate del Monte Bianco è l'occasione per ordire una trama dal risvolto insolito, diretta con maestria, quasi un'insana mano muovesse i fili sottili del destino per produrre un susseguirsi di abili colpi di scena.

"I fili sottili del destino" è un romanzo breve ma avvincente, si legge di un fiato: il lettore che ama l'alta quota resta rapito dalle descrizioni delle pareti quanto il cittadino dai poetici brani su Milano. Ma l'autore va oltre, trae lo spunto per introdurre a più riprese riflessioni sulle scelte di vita lentamente maturate nelle proprie esperienze, per parlare con la voce della sua interiorità, e su questi due livelli di lettura qualsiasi arrampicatore potrà facilmente ritrovarsi.

"L'ultima ascensione", il racconto breve che segue, è un rapido volo in una fantascienza possibile, in chiave alpinistica, di suggestiva originalità. Questi racconti, tempo addietro, avrebbero trovato una degna collocazione nei Passage - Cahiers de l'alpinisme, le mitiche raccolte di scritti di arrampicata. Racconti di cui si sente un gran bisogno, ma che stranamente sono sempre più rari nelle collane editoriali.

PER RICEVERE IL LIBRO GRATUTAMENTE basta inviare in busta chiusa 2 euro in francobolli indicando nome, cognome e indirizzo a:
K-one pianeta montagna - Via Fratelli Zoia 201 - 20152 Milano

K-ONE PIANETA MONTAGNA K-one è un’organizzazione di professionisti, progettata e coordinata da Nicolò Berzi, che fornisce servizi nel settore della montagna. Collaborano con K•one tre Guide Alpine e due Accompagnatori di Media Montagna e un rapporto privilegiato è stato stretto con la società Oltre la Montagna.



Anno
2006
Editore
edizioni K-one
Recensitore
Nicoletta Costi
Prezzo
distribuzione gratuita
Pagine
150
Lingua
Italiano