Dispenser

Distributore automatico di stimoli.
Film
Tutto il Boulder vissuto. Viaggi e sassi, gare e palestre, gioie e “dolori” del bouldering, con Marzio Nardi & C.
Planetmountain
Anno
2002
Recensitore
Tutto su Dispenser direttamente dal regista: Marzio Nardi
Prezzo
Euro 15,00
Pagine
34’
Lingua
Italiano


Non mi ricordo più chi, ma qualcuno mi disse che la fantasia non esiste: esiste soltanto l'ossessione e i diversi modi di dar vita alle nostre ossessioni creano espressioni più o meno fantasiose. In Dispenser ho cercato di dar vita in modo più o meno fantasioso ad una delle mie ossessioni: il boulder, in tutti i modi in cui può essere vissuto: in gara, in viaggio, in palestra, in una giornata qualunque passata tra i sassi, o attraverso i gesti di un personaggio ed ho chiuso tutto dentro ad un contenitore, un dispenser appunto, in modo che ognuno possa trarre motivazione e stimolo dall'ingrediente che più preferisce.

All'interno del distributore potrete vedere i personaggi più in vista del momento a partire dai garisti DOC come Core, Giupponi, Scarian, alle femminucce più agguerrite come l'architetto Giulia Giammarco e Anita (sfinita) Manachino. Ai due compagnoni di sempre: Alberto Gnerro e Cristian Brenna, spetta un ruolo di interpreti poliedrici, dalle spiegazioni didattiche più o meno serie alle divagazioni su religione, ciclismo e alimentazione.

All'immancabile Mauro Calibani spetta la parte dell'unico ripetitore del primo 8a italiano "Icaro", mentre il sottoscritto si esibisce in un balletto da far invidia a tutte le Veline e in mezzo tanti altri personaggi alle prese con blocchi più o meno duri, benzinai, autogrill, campi fioriti e sogni di super eroi. Insomma un bel minestrone con nessuna velleità mistica o profetica.

Il tutto dura 34 minuti, il tempo per consumare una pizza e una birra, ad un prezzo che di certo non superiore, con la differenza che la digeribilità e molto più alta come pure i suoi valori energetici.

Dispenser distributore automatico di stimoli: 34 minuti
Location: Fiera di Primiero (TN), Villarbasse (To), Colle del Lis (To), Rosone (TO), Il Cubo (AO), Chironico (CH), Bside (TO).
Interpreti: C. Core, R. Scarian, L. Giupponi, L. Giammarco, G. Giammarco, A. Manachino, F. Crespi, M. Nardi, C. Brenna, A. Gnerro, M. Calibani, L. Zardini
Ringraziamenti: a papà e mammà (sempre) alla famiglia Nardi (regina di pazienza), Fabio Leoni (se tutti credessero nell'arrampicata come lui) a Cesare Matta (studio Gaidano e Matta) Elena (Mescal) Filippo Perfido (gamma pop records) Luca Morino (mau mau/loschi dezi) Michela Cucco, Madaski, Marco Cuttica e Cato.

Acquisto: Per ora il video potete presso i seguenti punti vendita: B Side (Torino), Vertical Sport (Arco), Rockstore (Finale Ligure), Palestra Sciorba (Genova), Vertical Sport (Trento) o su www.Bsidezone.it



Anno
2002
Recensitore
Tutto su Dispenser direttamente dal regista: Marzio Nardi
Prezzo
Euro 15,00
Pagine
34’
Lingua
Italiano