Eco dall'Abisso - Monte Baldo, Monte Coalàz, Corno Gallina

Eco dall'Abisso
Sergio Coltri e Beppe Vidali fino al 5° tiro, poi in solitaria da Sergio Coltri, finita il 09/08/2016
7b+ / AO

Via aperta in in Val D'Adige dall'instancabile Sergio Coltri insieme a Beppe Vidali fino al 5° tiro, poi completata in solitaria da Sergio Coltri il 09/08/2016. Alcuni tiri sono ancora da liberare, ma sono superabili in arrampicata artificiale AO. Tutte le soste con 2 o 3 spit.
Da Avio, in Val d'Adige, ad una rotonda (ad inizio paese per chi viene da sud-fine paese da nord) si prende la SP 208 con indicazioni Monte Baldo-S. Valentino, la si segue per circa 10/12 km fin dove spiana, si prende a sinistra la SP 230 con indicazioni M. Dossioli 6 km-Madonna della Neve 9 km, si prosegue in salita per circa 3 km fin dove la strada spiana e ad un piccolo avvallamento, (a destra segnaletica Madonna della neve-M. Dossioli 2 km) si prende a sinistra, in discesa, una stradina bianca che porta a delle case nei prati, si segue per 1 km fino ad incrociare a sinistra un'altra stradina bianca con segnaletiche sentieri CAI. (qui si parcheggia l'auto, nel tornante prima o quello dopo con ampio spazio) Accesso
Si prende la stradina/mulattiera a sinistra che prima in piano, poi in leggera salita, (8-10min) porta ad incrociare un traccia di sentiero sulla destra (verso la valle) che porta alla Ferrata Gerardo Sega, si segue tutta la ferrata in discesa fino ad arrivare all'inizio di essa, alla cengia sopra la prima scala, non si scende la scala ma si prosegue a sinistra ( faccia a valle) sulla cengia fino alla fine di essa dove attacca la via (targhetta con spit e cordone rosso) 40/50 min dalla macchina. (Si può evitare l'ultimo tratto di ferrata facendo una doppia da 55 m dalla cengia superiore, in corrispondenza della seconda sosta: 2 spit con cordone e anello, da qui, 30/40 min dalla macchina) Itinerario
L1: 6b, 35 m
L8: 7a+, 30 m
L9: 7b, 30 m
L10: 6c/Ao (7c+/8a?), 25 m
Si segue verso destra tracce di sentiero fino a ricongiungersi alla parte alta della ferrata che riporta alla macchina. Materiale
15 rinvii, utili ma non indispensabili friend fin al 3, eventualmente una staffa.