Leonardo Dagani
Leonardo Dagani
6c
6b

La via sale una sequenza di belle placche grigie per poi tagliare centralmente la fascia di strapiombi gialli che chiude la parte alta della Piramide Lakshmi della parete Coste dell'Anglone, Valle del Sarca. Bella arrampicata, ben attrezzata e su ottima roccia.
Raggiungere Dro (TN) Accesso
Dal parcheggio del campo sportivo di Dro, prendere la stradina forestale e seguirla verso nord per circa 300m. In prossimità di un bivio con stanga, prendere una evidente traccia (ometti) che sale a sinistra e porta alla base della parete. Al bivio tenere al destra costeggiando la parete per circa 100m fino a raggiungere l’attacco della via (nome alla base). Calcolare circa 30’ dall’auto. Discesa
Dall’ultima sosta alzarsi verticalmente per 50m fina ad un manufatto in pietra dove si trova il caratteristico libro di via. seguire la traccia verso sinistra (ometti) per circa 200m fino ad incrociare il Sentiero dell’Anglone che riporta al parcheggio (1h).
Via interamente attrezzata a fix. Per una ripetizione portare 16 rinvii, 2 corde da 60m.