Angelo mio - Monte Spitz

1.093m
7a+
6c

Itinerario che sale sull'evidente colata grigia a sinistra dei grandi strapiombi dove corre la via 'Giallomania'.
Dalla Valsugana si imbocca la Val Gadena e si parcheggia all'inizio della valle poco prima del divieto d'accesso. Accesso
Si percorre a piedi la strada che entra nella valle e che dopo 10 minuti diventa sentiero, si segue quest'ultimo che resta nel fondovalle per circa 30-40 minuti fino ad un masso rotondeggiante con un bollo rosso sulla destra. A questo punto si prende l'esile traccia che si stacca sulla destra risalendo i pendii boschivi. Arrivati quasi sotto alla parete si sbuca su una traccia che si segue tenendo la parete stessa sulla destra. Arrivati sotto l’enorme volta gialla da dove parte la via “Giallomania” si percorrono ancora poche decine di metri fino ad arrivare ad una strettissima cengia da dove parte la via “Angelo mio”. (h 1.45). Fare attenzione alla traccia non sempre evidente. Itinerario
L1: 25m, IV
L8: 20m, 6b+
L9: 25m, 6b+
L10: 20m, 6b Discesa
Dall'uscita della via si risale il bosco per circa cento metri fino a trovare il sentiero CAI che si segue in direzione Valsugana tornando così all’ imbocco della Val Gadena, oppure in corda doppia. Materiale
10 rinvii e 2 mezze corde da 60 metri.