Positano Brigante Mirabella

Esposizione
SE
Corda

Bella falesia che prende il nome del brigante novecentesco che si dice abbia nascosto il suo tesoro nell'omonima grotta con ingresso a fianco di Guntabaar, uno dei tiri più entusiasmanti della parete. La falesia è situata a cinque minuti dalla Selva, all'ombra il pomeriggio e protetta dalla pioggia per la maggioranza dei tiri.
Accesso
Raggiungere Positano, poi La Selva. La Selva si raggiunge solo ed esclusivamente a piedi in 15 minuti di sentiero in discesa da Montepertuso (la frazione sopra Positano) e in 25 minuti dalla s.s. 163 che attraversa Positano 50 mt. dopo il bivio ‚"la sponda" sulla sinistra in direzione Amalfi seguire i cartelli di legno Associazione La Selva. Avvicinamento: 3 min. dall’ Associazione la Selva sul sentiero per Positano. Logistica
Ass. La Selva, Via Pestella 71, 84017, Positano Salerno tel. 089.811303 Mail associazionelaselva@yahoo.it Periodo
Primavera, autunno, inverno. In ombra il pomeriggio, molte le vie protette dalla pioggia. Note
Arrampicare a Positano
Bibliografia
Malopasso, Arrampicate sulla Costa d'Amalfi e dintorni by Oreste Bottiglieri, Versante Sud.