dot
ROCK HOME
VIE IN DOLOMITI

Itinerari

VIE DI PIÙ TIRI

Itinerari

FALESIE

Italia

Europa - Mondo

BOULDER

Luoghi - Interviste

Competizioni

COMPETIZIONI

Articoli - Interviste

Risultati e calendario

MURI

Strutture artificiali
 

Spedizioni

Libri, Guide, Video

Interviste

Posta

Forum

Weblink

Search
dot
Guide Alpine della Lombardia

MELLOBLOCCO – RADUNO INTERNAZIONALE DI SASSISTI
Val di Mello – 7-8 maggio 2005

PRESENTAZIONE


Il bouldering è ancora il protagonista della seconda edizione del Melloblocco. Il nome della manifestazione ricorda l’originaria denominazione di “sassismo” oggi diventato bouldering, che proprio in Val di Mello vide la sua nascita italiana negli anni ’70.

I partecipanti, che potranno trovare ospitalità nelle diverse strutture alberghiere e nei campeggi della località, proveranno insieme gli oltre duecento passaggi dal 4a all’8b sui tanti massi sparsi nei prati della splendida Val di Mello. I problemi, moltissimi nuovi, segnati su una mappa consegnata a ciascun partecipante, saranno anche storici passaggi dei “Sassisti”.

I boulder più difficili (4 per gli uomini e 2 riservati alle donne) avranno in palio un montepremi che verrà diviso tra chi riuscirà a risolverli, mentre per tutti gli altri verranno sorteggiati dei premi in materiale da arrampicata.

La festa di sabato sera con musica dal vivo e video di arrampicata e alpinismo proiettati sugli schermi sarà un piacevole momento aggregante.

Dopo il successo della scora edizione le Guide Alpine della Lombardia vogliono continuare a dialogare con le giovani generazioni valorizzando l’attività nel contesto naturale della montagna anche nelle sue forme più sportive. Il passo che porta dal sasso alle grandi pareti e all’alpinismo può diventare, attraverso una buona formazione, accessibile a molti.

Melloblocco è un’idea ed è organizzato dalle Guide Alpine della Lombardia.

“Melloblocco, raduno internazionale di sassisti” è patrocinato dalla Regione Lombardia (Ass. Giovani Sport e Pari opportunità), dall’ICC (International Council for Competition Climbing), dalla Comunità Montana della Valtellina, dalla Provincia di Sondrio, dal Comune di Valmasino e dal Consorzio Porte di Valtellina. Anche alcune aziende del settore come La Sportiva, Eider e Petzl contribuiscono alla riuscita dell’evento.

 Guide alpine lombardia


PROGRAMMA


 Sabato 7 maggio
Ore 09.00 ritrovo c/o ufficio manifestazione (Centro Polifunzionale della Montagna – Filorera), registrazione iscrizione (quota 8¤), consegna pacco gara
Ore 10.30 spostamento in navetta gratuita al parcheggio in Val di Mello con orario continuato
Ore 11.00-17.00 arrampicata sui blocchi segnati nella carta della manifestazione allegata al pacco gara. Alla base dei problemi più difficili dotati di montepremi ed evidenziati nella carta sarà presente un giudice che annoterà il pettorale di chi riuscirà a risolvere il problema.
Ore 22.00 incontro presso il Centro Polifunzionale della Montagna con musica dal vivo e proiezione di filmati

 
Domenica 8 maggio
Ore 10.00-15.00 spostamento in navetta gratuita al parcheggio in Val di Mello con orario continuato e arrampicata sui blocchi segnati nella carta della manifestazione.
Ore 17.00 chiusura della manifestazione e saluto delle autorità c/o il Centro Polifunzionale della Montagna. Consegna dei premi a chi è riuscito sui blocchi più difficili e sorteggio dei premi in materiale tra i partecipanti.



sponsors Melloblocco 2005


MELLOBLOCCO – RADUNO INTERNAZIONALE DI SASSISTI - boulder
 
 
 
 
REGOLAMENTO
 La partecipazione è aperta a tutti.
 Preiscrizione obbligatoria c/o Collegio Guide Alpine Lombardia a mezzo fax o email indicando nome, cognome e data di nascita. Età minima per partecipare 18 anni compiuti o minorenni accompagnati dai genitori.
 Per la preiscrizione contattare:
Collegio Regionale Guide Alpine Lombardia:
fax 030/2541072

Ufficio manifestazione
attivo da venerdì 6 maggio c/o Centro Polifunzionale della Montagna (Filorera), tel. 0342/640004.
 L’iscrizione diventerà definitiva
con il ritiro del pacco gara all’ufficio manifestazione a partire dalle ore 9.00 di sabato 8 maggio e il versamento della quota di iscrizione (8 euro).
 La manifestazione si terrà
anche con condizioni meteo avverse (attrezzarsi di conseguenza).
 L’organizzazione
declina ogni responsabilità per eventuali infortuni dei partecipanti.
 La prenotazione degli alberghi convenzionati
è a carico dei partecipanti contattando il Consorzio Porte di Valtellina:
tel. 0039-0342-601140
fax 0039-0342-619063
www.portedivaltellina.it
LINK UTILI
Guide alpine Lombardia
Ditarcuate.it
Portedivaltellina.it
Melloblocco 2004
| Home | | Rock | Expeditions | Ice | Snow | TrekkingNews | Special | Forum | Mountaininfo | Expo | Lab
| Info | Newsletter
| English version |
Per suggerimenti, aggiornamenti e notizie: Planetmountain.composta
Copyright© Mountain Network s.r.l.
[include:'/incl/analytics.lasso',Encodenone]