Home page Planetmountain.com

arrowAppuntamenti, eventiarrowInternational Mountain Summit - Bressanone

International Mountain Summit - Bressanone

16.10.2014 by Planetmountain

Dal 16 al 21 ottobre 2014 va in scena il Kiku International Mountain Summit

Durante la serata d’apertura i riflettori saranno puntati su Louis Corbett, studente tredicenne proveniente dalla Nuova Zelanda. È affetto da una malattia incurabile agli occhi che sta indebolendo la sua vista, fino a renderlo totalmente non vedente. La sua famiglia si è posta l’obiettivo di mostrare al ragazzo ancora il maggior numero di luoghi nascosti abbattendo ogni confine. Questo viaggio intorno al mondo porterà Louis anche a Bressanone sul palco dell’IMS, punto d’incontro con Andy Holzer, scalatore d’eccezione, non vedente e originario dall’Osttirol. L’“Appuntamento al buio” promette di diventare un dialogo motivante, emozionante e unico per i visitatori dell’IMS.

Alain Robert, proveniente dalla Francia, il vero Uomo Ragno, racconterà durante la seconda giornata dell’IMS delle sue scalate sulle facciate degli edifici più alti del mondo. Scalando in libera e sempre in pericolo di vita, rende davvero possibile l’impossibile.

Il fatto di aver perso la parte inferiore delle gambe non ha bloccato il neozelandese Mark Inglis nella sua impresa di scalare il Mount Everest. Sarà presente sabato 19 ottobre insieme allo psicologo Georg Fraberger originario di Vienna e a Philipp Burger il cantante del gruppo Frei.Wild durante la discussione”Forza di volontà - Se vuoi puoi”.

Durante la discussione „Il cammino verso l’ignoto“ l’estremo verrà messo in primo piano con diversi atleti estremi, tra cui anche la Base Jumper Steph Davis, quest’anno come unica rappresentante femminile sul palco dell’IMS. Il giovane climber d’eccezione e alpinista David Lama incontrerà durante la serata di chiusura la leggenda della montagna Reinhold Messner e Peter Habeler.

L’IMS Walk Day by GORE-TEX® promette di attirare il pubblico come una vera calamita in occasione della grande giornata dedicate all’escursionismo. Accompagnati da appassionati di parapendio, volo a delta che partecipano all’IMS Fly Days, insieme ai geocachers, specialisti del GPS, che s’incontreranno sul monte di casa di Bressanone con grandi e piccini, famiglie, manager, membri dei club alpini e molti altri ancora in vista della presentazione di alpinisti in montagna.

Un’altra presentazione di grande qualità avrà luogo durante il Mountain ex.change che si terrá per la prima volta a Castel Firmiano. Scalatori di fama internazionale come Hanspeter Eisendle, Steph Davis, Adam Holzknecht, Peter Habeler, Hervé Barmasse, Alain Robert, Dave MacLeod e naturalmente Reinhold Messner, insieme a giornalisti provenienti da tutto il mondo, analizzeranno più a fondo l’argomento “Di quanto pubblico ha bisogno l’alpinismo e quanto ne tollera?”

I fondatori dell’IMS Markus Gaiser e Alex Ploner sono lieti di poter dare il benvenuto a ospiti provenienti da tutto il mondo. “La prevendita sta facendo registrare numeri da capogiri a dimostrazione di un forte interesse per il programma. Con l’IMS Photo Contest siamo riusciti a raggiungere un nuovo record con quasi 2600 partecipanti da 90 paesi. Siamo convinti che anche quest’anno l’IMS possa lanciare importanti input per la realtà della montagna internazionale”, queste le parole del presidente del Comitato Organizzativo Markus Gaiser.

Sei giorni ricchi di presentazioni, congressi, convegni, incontri creatori di input, un camp per i giovani, uno spazio riservato ai climber e all’”Abklettern” per festeggiare all’IMS con musica dal vivo e degustare specialità altoatesine, diventeranno il punto d’incontro centrale per la realtà di montagna locale e internazionale che si riunirà da giovedì 16 ottobre fino a martedì 21 ottobre al Kiku. International Mountain Summit.

L’IMS è stato possibile grazie al generoso contributo di KIKU, il marchio ombrello Südtirol, BMW, Raiffeisen, GORE-TEX®, Marmot, Fondazione Cassa di Risparmio, il Comune e il Forum di Bressanone.

Trovate maggiori informazioni, anche per la prevendita, consultando il sito www.IMS.bz .

Condividi questo articolo

CERCA negli Appuntamenti

Titolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Appuntamenti Eventi
21.09.2014
Padova: Coppa Italia Lead e Campionato Regionale Veneto Lead
26.09.2014
Find your way, meeting d'arrampicata in Friuli
27.09.2014
Finale for Nepal 2014
03.10.2014
Festival della Montagna all'Aquila e il Gran Sasso d'Italia
04.10.2014
Cresciano Night Session 2014
09.10.2014
The North Face Kalymnos Climbing Festival 2014
Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello
  • Chimera Verticale
    Ripetuta il 29 agosto 2014 con Martin Dejori. Bellissima via ...
    2014-08-30 / Alex Walpoth
  • Costantini - Apollonio
    Caro Checco, gli spit sono rispuntati, qualcuno in sosta, qu ...
    2014-08-29 / Angelo Bon
  • Diretta Consiglio
    Salita tanti anni fa, nel 1969, ovviamente senza friend (che ...
    2014-08-18 / renzo%20 Bragantini