Home page Planetmountain.com

arrowAppuntamenti, eventiarrowRoc 'n Rope Val Sangone Climbing Festival (To)

Roc 'n Rope Val Sangone Climbing Festival (To)

14.09.2013 by Planetmountain

Il 14 e 15 settembre si terra a Coazze in Val Sangone Provincia di Torino il primo Roc ‘n Rope, raduno di arrampicata (boulder, falesia e trad)

“…la Val Sangone è un singolare microcosmo alpino. Salvo i ghiacci, ha tutto quello che ci vuole per costruire un ambiente di montagna autonomo e completo…” così la descriveva Massimo Mila in “Scritti di Montagna”. Anche dal punto di vista dell’arrampicata ha tutto, non si vuole certo competere con le falesie più rinomate, ma se avete voglia di avventurarvi nei boschi della valle a due passi da Torino, potrete scoprire belle falesie granitiche, cercare l’equilibrio giusto sul 7a di “Molletta blu” alla falesia di Mezzodì, dove l’arrampicata non è scontata e ogni singolo passaggio va ben calibrato. Su un bel masso immerso in un bosco di betulle potrete spellarvi le mani sulle tacche e sugli svasi del “Superbo”, o ancora cercare di inserire il friend giusto nelle fessure della “Tana del Pipistrello”, e quando ormai le braccia avranno detto basta e la pelle sarà troppo consumata ci si ritroverà tutti insieme per una super mangiata al campeggio dei “Pianas”, potrete poi godere alla luce della luna, seduti in un prato a fianco del fiume dello spettacolo “Ghiaia” ovvero 15 anni di bouldering con parole immagini racconti di Marzio Nardi e accompagnamento musicale dal vivo dei Med in Italy Duo. E non è finita perché per gli irriducibili seguirà un super concerto irish punk dei “Dirty Artichoke”….e poi tutti a dormire il giorno successivo si torna a scalare per le pietre e per le pareti della splendida Val Sangone.

Per info, preiscrizioni e programma:
rocnrope.altervista.org
www.facebook.com/RocnRope


Per l'organizzazione di quest'evento un team di appassionati e volenterosi scalatori, hanno pulito nuovi massi e richiodato nuove falesie in ottica moderna, tra queste ricordiamo soprattutto la falesia di Mezzodì, che siamo certi non vi deluderà. Per chi invece vuole avvicinarsi all’arrampicata trad Black Diamond sarà presente all’evento mettendo a disposizione in test tutti i camalots Black Diamond e non solo!

Si ringraziano: North Face, Black Diamond, Mountain Hardwear, Anselmo Outdoor, Bio K Mag, Falabrak, libreria la Montagna Torino, le sezioni del CAI di Coazze e Giaveno.

Alex Ostorero

Condividi questo articolo

CERCA negli Appuntamenti

Titolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Rataplan
    Ripetizione del 20.09.2014L1 6c bella fessura non banale pe ...
    2014-09-23 / oscar meloni
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello
  • Chimera Verticale
    Ripetuta il 29 agosto 2014 con Martin Dejori. Bellissima via ...
    2014-08-30 / Alex Walpoth
  • Costantini - Apollonio
    Caro Checco, gli spit sono rispuntati, qualcuno in sosta, qu ...
    2014-08-29 / Angelo Bon