Home page Planetmountain.com

arrowAppuntamenti, eventiarrowI° Street Boulder Contest Città di Campobasso

I° Street Boulder Contest Città di Campobasso

23.06.2013 by Planetmountain

Domenica 23 giugno la prima edizione dello Street Boulder Contest "Città di Campobasso", arrampicata libera sui muri del centro storico del capoluogo di regione.

Vivere l'istante, vivere in libertà, danzare sulle rocce e chi più ne ha più ne metta per spiegare cosa si prova nel praticare la disciplina dell'arrampicata libera. Uno sport che si sta diffondendo anche nel Molise grazie all'impegno dell'Associazione Orizzonti Verticali. Domenica 23 giugno la città capoluogo di regione sarà teatro del “I° Street Boulder Contest – Città di Campobasso” Esperti e appassionati di questa disciplina, provenienti da varie regioni italiane, si arrampicheranno lungo un percorso definito tra le vie del centro storico di Campobasso.

Una iniziativa sicuramente spettacolare con la quale l'Amministrazione Comunale di Campobasso e l'asd Orizzonti Verticali intendono rivitalizzare e promuovere una parte della città poco frequentata ma di grande attrazione turistica. Sospesi tra terra e cielo gli amanti di questo sport; con il naso all'insù coloro che seguiranno le “performance” degli “atleti”.

A corredo dell'evento, nell'ampio spazio della piazza principale del Comune di Campobasso, completamente a disposizione della manifestazione, si esibiranno durante tutta la giornata gruppi musicali dal vivo, saranno allestiti stand gastronomici con possibilità di degustazione e stand di alcuni partner tecnici della manifestazione.

Tutti in Piazza Municipio alle ore 12 per le iscrizioni.
Ore 13-17 sessione di qualificazioni lungo un percorso panoramico all'interno del centro storico composto da 34 blocchi in una cornice spettacolare e suggestiva.

Ore 17-19 Piazza Municipio: esibizioni gruppi live, artisti di strada, manovra dimostrativa di soccorso da parte del nucleo S.A.F. Dei Vigili del Fuoco di Campobasso, stand gastronomici e tecnici.
Ore 19 Finale femminile - Finale Maschile su struttura artificiale.

A seguire le premiazioni, il pasta party offerto a tutti i partecipanti dall'organizzazione, musica dal vivo e l'estrazione gratuita di numerosi premi tecnici, gastronomici e gadget.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un pacco-gara contenente la t-shirt dell'evento, una barretta energetica, una bottiglia di acqua, prodotti della gastronomia molisana e il ticket per la partecipazione al pasta party.

E d'obbligo ringraziare coloro che hanno creduto, insieme a noi, nella prima edizione di questo ambizioso progetto partito dal nulla; per la parte tecnica: La Sportiva, E9 ed in particolar modo Mauro Calibani, Climbing Technology, DueGi Sport di Baronissi con Salewa, Camp e Cassin, Campobase con Millet, Decathlon Campobasso.

Per la parte gastronomica: lo staff di Ranallo Grandi Eventi, il caseificio Caccavelli di Bojano, il pastificio La Molisana e Acqua Molisia.

In ultimo e non per importanza, vanno ringraziati i nostri ragazzi, per aver dedicato tempo, lavoro, pazienza (ce ne è voluta tanta !!!) ed un pezzetto del loro cuore a questo grande evento.

Una giornata di sport, di spettacolo e di festa. Per conoscere meglio la città, la sua storia, per dare "ossigeno" al turismo. Il 23 giugno 2013 partecipa anche tu !!!

Info, programma e servizi offerti:www.orizzontiverticali.it staff@orizzontiverticali.it
Pagina Facebook dell'evento:www.facebook.com/events/469629726438730/
Contatti: 333-7224230 - Agnese 340-9451550 - Claudio 334-8491334 - Gaetano

Condividi questo articolo

CERCA negli Appuntamenti

Titolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara