Home page Planetmountain.com

arrowAppuntamenti, eventiarrowFly2Race ad Albaredo per San Marco (SO)

Fly2Race ad Albaredo per San Marco (SO)

25.05.2013 by Planetmountain

Sabato 25 maggio in bassa Valtellina la prima gara in Italia di Triathlon con Fly Emotion

Avete mai sentito parlare di una competizione che includa mountain-bike, corsa a piedi e un’esperienza di volo? Impossibile, perché in effetti parliamo di una “prima” assoluta in Italia.

Si chiama FLY2RACE, e si svolgerà sabato 25 maggio in bassa Valtellina, con partenza alle 10 dal Comune di Albaredo per San Marco. Gli organizzatori, gli stessi che nel 2011 hanno aperto l’attrazione Fly Emotion*, assicurano che sarà un’esperienza indimenticabile. La gara, rigorosamente a coppie (uomo-donna/donna-donna/uomo-uomo) e aperta a tutti, purché allenati e in possesso di un certificato di buona e robusta costituzione, sarà composta da quattro frazioni in successione.

*Fly Emotion è un’attrazione nata per far sperimentare la sensazione del volo in completa sicurezza. Grazie ad una speciale imbracatura si viene assicurati ad un carrello, che scorre liberamente lungo una fune d'acciaio  attraverso un'incontaminata valle montana, regalando panorami mozzafiato e attimi di pura emozione.

La prima frazione sarà da percorrere in mountain-bike, per circa 16 km, con salita su percorso sterrato (mulattiera e sentiero) e discesa su asfalto.

La seconda fase della gara, si svolgerà “in volo”, grazie all’attrazione Fly Emotion, partendo dalla stazione di Albaredo e “atterrando” a Bema. Durante il volo, le coppie partecipanti, dovranno compiere delle prove di abilità che daranno diritto a degli abbuoni cronometrici.

La terza parte della gara si svolgerà a piedi nel territorio montano di Bema. Le coppie partecipanti dovranno salire in corsa, su asfalto e sentiero, affrontando un dislivello di circa 500 m. La durata prevista della corsa è approssimativamente di un’ora.

Una volta raggiunta la stazione “Fly Emotion” di Bema, si entrerà nell’ultima fase della gara: il volo di ritorno verso la stazione di partenza di Albaredo. Anche per quest’ultima fase sono previste delle prove di abilità, in volo, con abbuoni cronometrici.

Gran parte del ricavato andrà devoluto ad ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), impegnata da più di vent’anni nella lotta alla leucemia e alle altre gravi malattie del sangue.

Come iscriversi
Per iscriversi a FLY2RACE basta entrare nel sito www.flyemotion.it e seguire le istruzioni. Le iscrizioni potranno essere effettuate entro il 17 maggio. Il numero massimo di partecipanti è limitato ad 80.

Partenza e Arrivo
A partire dalle ore 9.00 sarà possibile ritirare i pettorali presso la struttura Fly Emotion in Albaredo per San Marco, via San Marco 20 (SO).
La partenza è prevista intorno alle ore 10 e l’arrivo entro le ore 16.00. Ogni partecipante è libero di percorrere il tracciato al passo che ritiene più idoneo alle sue capacità.
All’arrivo sono a disposizione dei partecipanti spogliatoi e docce.

Abbigliamento ed attrezzatura
Ciascun partecipante dovrà essere dotato della propria mountain-bike e di un abbigliamento ed attrezzatura adatti alla tipologia di attività svolta, alle condizioni meteorologiche ed al percorso. Durante la frazione in bicicletta è obbligatorio l’uso del casco. I partecipanti sprovvisti non saranno ammessi alla competizione

Ristori
Lungo il percorso verranno predisposti due ristori, uno nei pressi del rifugio Alpe Lago per la prima frazione di mountain-bike e l’altro nei pressi del rifugio Ronchi per la frazione podistica. Un terzo ristoro sarà a disposizione nel piazzale FLY EMOTION.

Quota d’iscrizione
La quota d’iscrizione è di € 25,00 a persona.
A fronte dell’iscrizione ciascun partecipante riceverà una sacca contenente la pettorina ed una giacca antivento.
L’iscrizione comprende un’assicurazione sportiva.

Premi
Sono previsti premi “sportivi” e “gastronomici” per i primi tre classificati, con buoni omaggio per voli in Parapendio, lezioni di Kite surf, ingressi free alle Terme di Masino e al Centro Benessere Fiorida di Mantello (SO).

Contatti
Fly Emotion

Via San Marco 20, Albaredo per San Marco (SO) 
www.flyemotion.it 
info@flyemotion.com
Tel.: 800 917 521

Condividi questo articolo

CERCA negli Appuntamenti

Titolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
Ultimi commenti Rock
  • Campanile di Val Montanaia - Via Normale
    Per precisazione:"la sosta a spit" si incontra sul secondo t ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Evergreen
    Ho salito la via questa estate e naturalmente ci siamo conge ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Rataplan
    Ripetizione del 20.09.2014L1 6c bella fessura non banale pe ...
    2014-09-23 / oscar meloni
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello
COVER
The Rectory e Castelton Tower
arch. Desert Sandstone Climbing Trip 2014