Home page Planetmountain.com

arrowAppuntamenti, eventiarrowParole appese con il Premio ITAS a Trento

Parole appese con il Premio ITAS a Trento

01.12.2012 by Planetmountain

Parole appese, l'incontro di scrittura del premio ITAS del libro di montagna. Un'occasione imperdibile in programma a Trento sabato primo dicembre alla Biblioteca della montagna della Sat con inizio alle 14.30

Nuovo appuntamento con le parole e la scrittura organizzato dal Premio ITAS del Libro di montagna, un'iniziativa dedicata a tutti i ragazzi che desiderano trasformare le proprie emozioni in avvincenti racconti di avventure e vette.

Scrivere è un viaggio che si può intraprendere in molti modi. Stando in piedi, seduti o sdraiati. Stando dritti o sbilenchi. A testa in su o a testa in giù. Le parole restano sempre là appese in attesa di essere raccolte e trasformate in un itinerario all'interno delle emozioni o alla ricerca di un'avventura. Per aiutare i giovani aspiranti scrittori ritorna la palestra della creatività organizzata dal nuovo corso del Premio ITAS del Libro di Montagna, intitolato "Parole appese". Sabato 1 dicembre, la nuova sezione del Premio ITAS "Montagnav(v)entura" invita i giovani a Trento alla Biblioteca della montagna della Sat per allenare e scoprire come sia semplice e divertente raccogliere le parole e trasformarle nelle emozioni che meglio narrano di montagna e avventure.

A partire dalle 14.30 la biblioteca della Sat si trasformerà in un grande contenitore di lettere e parole che tutti i partecipanti impareranno ad utilizzare per scrivere utilizzando i cinque sensi e per apprendere così quanto sia stimolante cambiare i punti di vista nella narrazione delle sensazioni.

Un'occasione che permetterà ai partecipanti di conoscere i rudimenti della scrittura grazie ai consigli di Lorenzo Carpanè, docente presso la facoltà di Scienze della formazione dell'Università di Verona: insomma, una divertente caccia al tesoro inestimabile della creatività racchiusa - e talvolta celata - dentro ognuno di noi, per non lasciare le parole sospese ma per trasformarle nel racconto di un'avventura.

La partecipazione all’incontro è gratuita.
Il termine ultimo per la consegna dei racconti al Premio ITAS "Montagnav(v)entura" è il 31 gennaio 2013.

Info: www.gruppoitas.it

Condividi questo articolo

CERCA negli Appuntamenti

Titolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Appuntamenti Eventi
18.02.2016
AtTraverso il Forte al King Rock di Verona
19.02.2016
Cinquanta sfumature di ghiaccio a Brescia
21.02.2016
conTatto Verticale - la prima giornata italiana dell'arrampicata per non vedenti
22.02.2016
Banff Mountain Film Festival World Tour Italy a Torino
23.02.2016
Banff Mountain Film Festival World Tour Italy a Torino
24.02.2016
Banff Mountain Film Festival World Tour Italy a Milano
Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Vento di passioni
    Il 18 Ottobre 2015 spinti dalla curiosità per una nuova via ...
    2015-12-12 / oscar meloni
  • The Edge
    The first 3 pitches are excellent, after that the climbing r ...
    2015-11-15 / Lepesant Ben
  • Rêve de Fer
    Bei ricordi del 1984 grande arrampicata ...
    2015-11-01 / Marco furlani
  • Luna Nascente
    Grande salita 1979 primavera dopo aver salito Kundalini con ...
    2015-11-01 / Marco furlani