Home page Planetmountain.com

arrowAppuntamenti, eventiarrowParole appese con il Premio ITAS a Trento

Parole appese con il Premio ITAS a Trento

01.12.2012 by Planetmountain

Parole appese, l'incontro di scrittura del premio ITAS del libro di montagna. Un'occasione imperdibile in programma a Trento sabato primo dicembre alla Biblioteca della montagna della Sat con inizio alle 14.30

Nuovo appuntamento con le parole e la scrittura organizzato dal Premio ITAS del Libro di montagna, un'iniziativa dedicata a tutti i ragazzi che desiderano trasformare le proprie emozioni in avvincenti racconti di avventure e vette.

Scrivere è un viaggio che si può intraprendere in molti modi. Stando in piedi, seduti o sdraiati. Stando dritti o sbilenchi. A testa in su o a testa in giù. Le parole restano sempre là appese in attesa di essere raccolte e trasformate in un itinerario all'interno delle emozioni o alla ricerca di un'avventura. Per aiutare i giovani aspiranti scrittori ritorna la palestra della creatività organizzata dal nuovo corso del Premio ITAS del Libro di Montagna, intitolato "Parole appese". Sabato 1 dicembre, la nuova sezione del Premio ITAS "Montagnav(v)entura" invita i giovani a Trento alla Biblioteca della montagna della Sat per allenare e scoprire come sia semplice e divertente raccogliere le parole e trasformarle nelle emozioni che meglio narrano di montagna e avventure.

A partire dalle 14.30 la biblioteca della Sat si trasformerà in un grande contenitore di lettere e parole che tutti i partecipanti impareranno ad utilizzare per scrivere utilizzando i cinque sensi e per apprendere così quanto sia stimolante cambiare i punti di vista nella narrazione delle sensazioni.

Un'occasione che permetterà ai partecipanti di conoscere i rudimenti della scrittura grazie ai consigli di Lorenzo Carpanè, docente presso la facoltà di Scienze della formazione dell'Università di Verona: insomma, una divertente caccia al tesoro inestimabile della creatività racchiusa - e talvolta celata - dentro ognuno di noi, per non lasciare le parole sospese ma per trasformarle nel racconto di un'avventura.

La partecipazione all’incontro è gratuita.
Il termine ultimo per la consegna dei racconti al Premio ITAS "Montagnav(v)entura" è il 31 gennaio 2013.

Info: www.gruppoitas.it

Condividi questo articolo

CERCA negli Appuntamenti

Titolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
Ultimi commenti Ice
  • All-in
    Francesco Salvaterra e Filippo Mosca 27 gennaio 2017, probab ...
    2017-02-02 / Francesco Salvaterra
  • Una via per te fatta in tre
    Prima ripetizione effettuata il 3/11. Da rettificare la diff ...
    2015-11-13 / maurizio piller%20hoffer
  • Via Hruschka
    Salita il 18 marzo 2015 con Alice, Federico e Stefano. Via v ...
    2015-03-20 / Giovanni Zaccaria
  • Tupac Amaru - Carpe Diem
    la cascata è stata salita nel 97 da carlotti e compagni. r ...
    2015-01-06 / francesco lamo