Home page Planetmountain.com

arrowAppuntamenti, eventiarrowMichele Comi a Lonate Pozzolo (Va)

Michele Comi a Lonate Pozzolo (Va)

16.11.2012 by Planetmountain

Venerdì 16 Novembre 2012 Michele Comi ospite da Una serata in montagna a Lonate Pozzolo (Va).

Sarà la settima edizione di Una serata “in montagna” quella che andrà in scena Venerdì 16 Novembre 2012 alle ore 21,15 presso la sala polivalente dell’ex Monastero di S.Michele a Lonate Pozzolo (Va). Tradizionale appuntamento organizzato dal consiglio direttivo dello Sci Club S.Antonino T. con il patrocinio del comune di lonate p. in ricordo del loro ex Presidente e Fondatore Roberto Brusatori. Ospite Michele Comi geologo guida alpina e maestro di sci

Nasce nel 1969 a Chiesa Valmalenco (so) dove tuttora risiede. La sua attivita’ spazia dalla consulenza per il monitoraggio delle frane dell’arco alpino, alla partecipazione a vari progetti di comunicazione e divulgazione sportiva, culturale e scientifica sulla montagna, all’accompagnamento e insegnamento su tutti i terreni. In qualita’ di alpinista-ricercatore ha preso parte ad alcune spedizioni alpinistiche in giro per il mondo, partecipando a spedizioni in Himalaya, Karakorum, Africa, Sudameica e Polo Nord. Tema della serata il Monte Disgrazia nell’anno del 150° anniversario della prima ascensione.

Titolo della proiezione: “Il picco glorioso, storia e storie del Monte Disgrazia”, immagini e testi tratti dal libro di recente pubblicazione (edizioni Bellavista -settembre 2012) a cura di Michele Comi e Giuseppe “Popi” Miotti.

L’appuntamento è inoltre dedicato ad Alberto Magliano, deceduto lo scorso 23 di settembre nella nota vicenda del Manaslu (mt. 8.163), in Himalaya, costata la vita a 11 persone. L’alpinista milanese, malenco di adozione, aveva scalato le seven summit, le 7 cime più alte di ogni continente, secondo italiano dopo Reinhold Messner, oltre ad aver organizzato numerose spedizioni extraeuropee. ospite in edizioni precedenti della serata, verrà ricordato attraverso filmati, immagini ed anedotti di chi l’ha conosciuto. “avevo scelto Alberto come protagonista dell’edizione di quest’anno, ma i tragici fatti hanno preceduto le mie intenzioni, abbiamo perso un amico con il quale condividevamo la passione per la montagna” queste le parole dell’organizzatore Marco Brusatori.

Ingresso libero e appuntamento da non mancare.

NEWS Michele Comi

Condividi questo articolo

CERCA negli Appuntamenti

Titolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Campanile di Val Montanaia - Via Normale
    Per precisazione:"la sosta a spit" si incontra sul secondo t ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Evergreen
    Ho salito la via questa estate e naturalmente ci siamo conge ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Rataplan
    Ripetizione del 20.09.2014L1 6c bella fessura non banale pe ...
    2014-09-23 / oscar meloni
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello
COVER
The Rectory e Castelton Tower
arch. Desert Sandstone Climbing Trip 2014