Home page Planetmountain.com
Scialpinismo in Islanda, un fantastico viaggio per ammirare i grandi spazi e la natura incontaminata.
Photo by Guide Alpine XMountain
PORTFOLIO / gallery Portfolio: Skitour Islanda

Skitour Islanda

Scialpinismo in Islanda, un fantastico viaggio per ammirare i grandi spazi e la natura incontaminata.

Un viaggio per gli amanti dello scialpinismo in ambiente estremamente selvaggio, abbiamo studiato per voi un fantastico viaggio dove potrete ammirare i grandi spazi e la natura incontaminata islandese.
Raggiugeremo la base dei nostri itinerari a bordo di gommoni Zodiac ed esploreremo ogni giorno le montagne e i fiordi circostanti.

Alloggeremo presso il Kviar Ski lodge, un'antica fattoria che è stata completamente ristrutturata nel 2012, dove lo staff a nostra disposizione preparerà la cena al rientro. Un viaggio davvero unico, per amanti dello sci e della vita semplice, a stretto contatto con una natura straordinaria.

PROGRAMMA GENERALE
GIORNO 1

Volo internazionale dall'Italia a Ísafjörður. Recuperati i bagagli, trasferimento in alloggio. Cena libera.

GIORNO 2
Ritrovo con lo staff locale e partenza dal porto di Isafjorour. Con una imbarcazione raggiungeremo la prima scialpinistica della vacanza. Al termine della prima gita, raggiungeremo il nostro lodge (Kviar), dove il nostro staff provvederà a preparare un'ottima cena.

GIORNO 3
Dopo colazione saremo pronti per una nuova gita ed una nuova avventura. A bordo dei veloci gommoni Zodiac, ci sposteremo alla ricerca delle più belle gite. Insieme, potremo scegliere tra il Rangalaskaro Pass, o l'area di Hornvik Bay,o una delle belle cime di Snokur. Fatta una scorpacciata di salite e discese, potremo rientrare al lodge, goderci sulla spiaggia indimenticabili tramonti ed una bella e rigenerante sauna prima di gustarci l'ottima cena del nostro staff.

GIORNO 4
Dopo una sostanziosa colazione, a bordo del nostro Zodiac ci spingeremo fino al fiordo di Veioileysu, dove percorreremo una lunga traversata in queste terre selvagge fino a Rangali, uno dei fiordi più panoramici della zona. Qui il nostro capitano ci riporterà a Kviar per riposare e trascorrere una serata insieme.

GIORNO 5
Un'altra straordinaria giornata di esplorazioni e divertimento ci aspetta! Andremo ad esplorare le remote montagne nella zona del Raven's Fjord. Prima di raggiungere la gita che decideremo per la giornata, ci godremo questi meravigliosi panorami a bordo del nostro Zodiac che ci permetterà di addentrarci nel cuore delle montagne. Il Mt. Hattarfell, con la sua west face, farà gola a tutti noi!

GIORNO 6
Questa mattina faremo un veloce avvicinamento con il nostro Zodiac, per raggiungere la zona delle Troll Mountains, montagne molto belle, caratterizzate bei canali incassati tra le rocce, più o meno ripidi. Troll Mountains è uno dei posti più inesplorati dove è ancora possibile effettuare prime discese.

GIORNO 7
Caricate le borse, ci prepariamo al rientro a Isafjourour. In base all'orario del volo di rientro, potremo decidere se fare un'ultima gita salendo una delle cime vicine al paese.
Trasferimento in aeroporto, volo di rientro per l'Italia.

Periodo:
29 aprile - 6 maggio

Il costo comprende:
- Guida Alpina Xmountain dall'italia.
- Guida locale, cuoco e sue spese
- Tutti i trasferimenti così come riportati nel programma.
- Tutti i pasti indicati nel programma (B/L/D - Breakfast/Lunch/Dinner)

Il costo non comprende:
- Il Volo internazionale.
- Eventuali assicurazioni sul volo, spese mediche o annullamento.
- Eventuali pasti a Isafjourour.
- Equipaggiamento personale per lo scialpinismo.

Per ulteriori informazioni contattare la guida alpina Luca Montanari al numero 335 6857151, oppure scrivere all'indirizzo lucamontanari.guidaalpina@gmail.com.

Condividi questo articolo

RICERCA Guide Alpine e Gruppi

REGIONE

PROVINCIA

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale con tutte le novità di planetmountain.com

Ultimi commenti Ice
  • Distensione
    Via sportiva molto bella, dalla linea logica, in ambiente su ...
    2017-09-14 / Michele Lucchini
  • All-in
    Francesco Salvaterra e Filippo Mosca 27 gennaio 2017, probab ...
    2017-02-02 / Francesco Salvaterra
  • Una via per te fatta in tre
    Prima ripetizione effettuata il 3/11. Da rettificare la diff ...
    2015-11-13 / maurizio piller%20hoffer
  • Via Hruschka
    Salita il 18 marzo 2015 con Alice, Federico e Stefano. Via v ...
    2015-03-20 / Giovanni Zaccaria