Home page Planetmountain.com

arrowMountainInfoarrowNews dalle Guide Alpinearrow LADAKH - Trekking peak Markha Valley + Stok Kangri (6150)

 LADAKH - Trekking peak Markha Valley + Stok Kangri (6150)

LADAKH - Trekking peak Markha Valley + Stok Kangri (6150)

Periodo: luglio/agosto 2017. Durata: 18 giorni.

Il Ladakh è uno dei luoghi più apprezzati per fare trekking. Camminare è infatti il modo migliore per farsi impregnare dall’atmosfera di questo magnifico paese, caratterizzato da una grande varietà di popoli e di paesaggi. Questa regione remota dell’India nord-occidentale, incastonata tra la catena montuosa dell’Himalaya e del Karakorum è in maggioranza di fede buddhista. I numerosi monasteri, alcuni dei quali tra i più antichi dell’Himalaya, ospitano ancora oggi centinaia di monaci ed è ancora possibile vivere la spiritualità che permea la vita quotidiana, in una natura desertica e arida ma straordinariamente affascinante. Il percorso trekking è un’esperienza indimenticabile per ammirare panorami mozzafiato e per conoscere la stupenda cultura ladakhi e la vita dei monaci buddhisti. Percorsa la Markha Valley dopo aver superato un passo ad oltre 5000 metri, puntiamo al Campo base dello Stok Kangri (6150) per salire questo bellissima montagna di 6000 metri, la montagna più famosa del Ladakh. Dopo un po’ di riposo partiremo alla luce delle pile frontali per raggiungere la cima, dalla quale con una bella giornata di sole potrete vedere le cime “gemelle” del Nun e Kun, due 7000 e in lontananza verso il Karakorum, la sagoma del K2.

Per ulteriori informazioni contattare la guida alpina Luca Montanari al numero 335 6857151, oppure scrivere all'indirizzo lucamontanari@xtravels.it.
@travelsxmountain

Condividi questo articolo

RICERCA Guide Alpine e Gruppi

REGIONE

PROVINCIA

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Ice
  • Distensione
    Via sportiva molto bella, dalla linea logica, in ambiente su ...
    2017-09-14 / Michele Lucchini
  • All-in
    Francesco Salvaterra e Filippo Mosca 27 gennaio 2017, probab ...
    2017-02-02 / Francesco Salvaterra
  • Una via per te fatta in tre
    Prima ripetizione effettuata il 3/11. Da rettificare la diff ...
    2015-11-13 / maurizio piller%20hoffer
  • Via Hruschka
    Salita il 18 marzo 2015 con Alice, Federico e Stefano. Via v ...
    2015-03-20 / Giovanni Zaccaria