Home page Planetmountain.com
Alpinismo invernale
Photo by Odyssée Montagne

Alpinismo invernale

Canali di neve, goulottes e pareti Nord

Per quanto il solo nome possa avere una connotazione ostile, l’alpinismo invernale ha un fascino incredibile ed è fonte di grandi emozioni. È vero, tutto sembra più difficile e più, come dire… "freddo"! Ma in realtà non è sempre così! Tutto è ricoperto di neve e assume nuove forme a ogni fiocco che cade. Il manto bianco, lavorato dal vento e dal sole, si compatta per dare forma a linee che d’estate sarebbe follia affrontare. Si utilizzano tecniche specifiche per la progressione, ma alla fine, come in estate, si raggiunge la vetta.

Le attività che proponiamo in questo campo sono disparate per meglio adeguarci alla necessità di chi accompagniamo. Creste, canali, goulottes, misto, pareti… Gli stage base, avanzato e perfezionamento offrono un percorso formativo durante il quale l'allievo apprende le tecniche di progressione e l'esperienza necessaria per muovere i primi passi da primo di cordata su terreno d'avventura.

Il Monte Bianco, il Monte Rosa, il massiccio degli Ecrins sono degli incredibili terreni di gioco per queste attività, e noi andremo a scoprirne gli angoli più remoti adattandoci alle vostre esigenze.

Per maggiori informazioni: www.odyssee-montagne.it

Condividi questo articolo

RICERCA Guide Alpine e Gruppi

REGIONE

PROVINCIA

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Diretta Consiglio
    Salita tanti anni fa, nel 1969, ovviamente senza friend (che ...
    2014-08-18 / renzo%20 Bragantini
  • Welcome to Tijuana
    Ieri sabato 02 agosto, io e il mio compagno Aldo Mazzotti, s ...
    2014-08-03 / Gianni Canale
  • Icterus
    Qualcuno ha qualche informazione sulla via sportiva Mr Berna ...
    2014-08-02 / Michele Marchesoni
  • La beffa
    Portare Camalot dal 0.3 fino al #1, anche qualche stopper. L ...
    2014-07-18 / Luciano Calvelo