Home page Planetmountain.com

arrowMountainInfoarrowNews dalle Guide AlpinearrowCampo Base dell'Everest

La regione dell'Everest, sotto l'ombra dell'imponente Mt. Everest, è una delle più note aree di trekking di tutto il mondo. E' la patria dei leggedari Sherpa e del misterioso yeti. Camminando attraverso il famoso villaggio Sherpa di Namche Bazaar e il monastero di Tengboche con una spettacolare vista sulle meravigliose cime dell'Ama Dablam, del Lhotse e delle altre cime circostanti, si arriva fino al campo base dell'Everest. Questo trekking è una serie di attrazioni mozzafiato che vanno dalla grande soddisfazione di raggiungere la base della montagna più alta del mondo fino allo spettacolare scenario della catena himalayana.
Photo by Sanjib Adhikari

Campo Base dell'Everest

30.06.2011 di Nepal Guide Info

Uno dei trekking più famosi in Nepal che parte da Lukla e arriva fino ai piedi dell'Everest

La regione dell'Everest, sotto l'ombra dell'imponente Mt. Everest, è una delle più note aree di trekking di tutto il mondo. E' la patria dei leggedari Sherpa e del misterioso yeti.

Camminando attraverso il famoso villaggio Sherpa di Namche Bazaar e il monastero di Tengboche con una spettacolare vista sulle meravigliose cime dell'Ama Dablam, del Lhotse e delle altre cime circostanti, si arriva fino al campo base dell'Everest.

Questo trekking è una serie di attrazioni mozzafiato che vanno dalla grande soddisfazione di raggiungere la base della montagna più alta del mondo fino allo spettacolare scenario della catena himalayana.

Per maggiori informazioni visitate: www.nepalguideinfo.com
 

Condividi questo articolo

RICERCA Guide Alpine e Gruppi

REGIONE

PROVINCIA

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara