Home page Planetmountain.com

GALLERY

Home page

Cerca nell'archivio

Cerca nell'intero archivio fotografico di Planetmountain.com

Parola chiave

Autore

Ricerca

DATI / immagine

DATA PUBBLICAZIONE

21.12.2007

AUTORE

© arch. E. Bonfanti

ALTRE FOTO DELL'AUTORE >>

TITOLO

Sulle tracce di Giancarlo Grassi

DIDASCALIA

Quota 3095 metri, val Ferret, Monte Bianco. Questa parete al tempo inscalata, è tutt'ora solo quotata e non battezzata ed è dove Giancarlo ha aperto la sua ultima via nel gruppo del monte Bianco. Venuti a conoscenza di ciò alcuni suoi amici si sono attivati presso il Comune di Courmayeur affinché questo avviasse le pratiche, onde battezzare questa vetta con il toponimo “ PUNTA GRASSI”. Alcuni potrebbero obbiettare sul fatto che non sia una cima particolarmente prestigiosa ma purtroppo nella speranza che venga accolta l'istanza dobbiamo accontentarci dello spazio che resta. Su questa stessa parete sulle placche a sinistra dell'itinerario descritto dobbiamo segnalare che è in corso l'apertura di un nuovo itinerario che al momento si arresta al quarto tiro.

VOTA / immagine

VOTO MEDIO UTENTI:

stella stella stella stella stella

Aggiungi la tua valutazione

stellastellastellastellastella

arrowIMMAGINE - Sulle tracce di Giancarlo Grassi, © arch. E. Bonfanti

<< >>
Quota 3095 metri, val Ferret, Monte Bianco. Questa parete al tempo inscalata, è tutt'ora solo quotata e non battezzata ed è dove Giancarlo ha aperto la sua ultima via nel gruppo del monte Bianco. Venuti a conoscenza di ciò alcuni suoi amici si sono attivati presso il Comune di Courmayeur affinché questo avviasse le pratiche, onde battezzare questa vetta con il toponimo “ PUNTA GRASSI”. Alcuni potrebbero obbiettare sul fatto che non sia una cima particolarmente prestigiosa ma purtroppo nella speranza che venga accolta l'istanza dobbiamo accontentarci dello spazio che resta. Su questa stessa parete sulle placche a sinistra dell'itinerario descritto dobbiamo segnalare che è in corso l'apertura di un nuovo itinerario che al momento si arresta al quarto tiro., arch. E. Bonfanti
Sulle tracce di Giancarlo Grassi, Quota 3095 metri, val Ferret, Monte Bianco. Questa parete al tempo inscalata, è tutt'ora solo quotata e non battezzata ed è dove Giancarlo ha aperto la sua ultima via nel gruppo del monte Bianco. Venuti a conoscenza di ciò alcuni suoi amici si sono attivati presso il Comune di Courmayeur affinché questo avviasse le pratiche, onde battezzare questa vetta con il toponimo “ PUNTA GRASSI”. Alcuni potrebbero obbiettare sul fatto che non sia una cima particolarmente prestigiosa ma purtroppo nella speranza che venga accolta l'istanza dobbiamo accontentarci dello spazio che resta. Su questa stessa parete sulle placche a sinistra dell'itinerario descritto dobbiamo segnalare che è in corso l'apertura di un nuovo itinerario che al momento si arresta al quarto tiro. - © arch. E. Bonfanti

arrowNEWS CORRELATE ALL'IMMAGINE

Sulle tracce di Calimero
21.12.2007 di PlanetMountain

Sulle tracce di Calimero

Ripensando a Giancarlo Grassi, al ghiaccio, all’arrampicata, alle grandi passioni e a quell’attesa che, a volte, quando meno te lo aspetti, paga. Elio Bonfanti ricorda l’uomo, la Guida alpina e il maestro del “cascatismo” che, insieme a Gianni Comino, dalla seconda metà degli anni ’70 ha esplorato e rivoluzionato la scalata su ghiaccio.

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • La beffa
    Portare Camalot dal 0.3 fino al #1, anche qualche stopper. L ...
    2014-07-18 / Luciano Calvelo
  • Spigolo Ovest - Wiessner - Kees
    Percorsa nel 1978, ma la ricordo perfettamente. Via all'alte ...
    2014-07-13 / renzo%20 Bragantini
  • Spigolo Nord Ovest
    Ripetuta qualche anno fa. Salita magnifica in ambiente stupe ...
    2014-07-12 / renzo%20 Bragantini
  • Spitagoras
    Bella via su roccia da buona ad ottima. Chiodatura da via al ...
    2014-07-07 / Niccol%C3%B2 Antonello