Il 16 ottobre s'inaugura la nuova gestione del Rifugio Stoppani al Resegone

Domenica 16 ottobre 2005 èin programma l'inaugurazione ufficiale della nuova gestione del Rifugio Stoppani sul Resegone (Val Comera, Valsassina).
Rifugio Stoppani al Resegone, Lecco

Domenica 16 ottobre 2005, Katia Conti e Nicola Bontempi, nuovi gestori del Rifugio ai piedi del Resegone, invitano tutti all'inaugurazione ufficiale della loro nuova gestione. Per l'occasione, verso le ore 11.30, verrà offerto un aperitivo con "stuzzichini" vari a tutti .


RIFUGIO ANTONIO STOPPANI

Il Rifugio, di proprietà della sezione CAI di Lecco e dedicato all'abate geologo lecchese Antonio Stoppani, dispone di 20 posti letto. Sorge ad una quota di 890 metri, sopra le baite di Costa, in Val Comera proprio ai piedi del versante occidentale del Resegone. E' aperto tutti i mercoledì, sabato e domenica. La sera degli altri giorni su prenotazione.

Da Lecco è raggiungibile facilmente con il sentiero n° 1, che ha inizio dal piazzale della stazione inferiore della Funivia per i Piani D'Erna, oppure scendendo dagli stessi Piani D'Erna con il sentiero n° 7 dapprima fino al piano del Fieno e quindi, con il sentiero n 1, al Rifugio.

Sono molte le possibilità offerte, sia agli escursionisti sia a chi arrampica. Lo "Stoppani", infatti, è punto di partenza per salire al Resegone, al Magnodeno, come può costituire punto d'appoggio per percorrere la ferrata del Pizzo d'Erna ma anche per raggiungere le falesie poste sia a monte che a valle del Rifugio. Da sempre, inoltre, per la sua vicinanza a Lecco e per la sua posizione tranquilla e di "belvedere" sulla città lo "Stoppani" rappresenta una speciale oasi per chi ricerca un po' di pace, oltre che i piaceri della cucina tradizionale.

Altre iniziative: il 30 ottobre il CAI Lecco organizza la classica "burollata", un pomeriggio con caldarroste e vin brulè per tutti.

Per info: Nicola Bontempi 347.0323045; Katia Conti 333.4760706 - 0341.735386


Nella foto il Rifugio Stoppani.


Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Scarpe da tempo libero Nativa Canvas
Scarpe da tempo libero AKU Nativa Canvas
Mammut Ophir Fast Adjust - imbrago arrampicata
Comodo imbrago da arrampicata ideale per ogni avventura.
Zaino da idratazione 5L Trilogy Sky Vest
Zaino d’idratazione da 5 litri per sky running
La Sportiva TX4 R – scarpe avvicinamento
Edizione speciale dell'iconico modello TX4
Climbing Technology Lime B Set NY Pro rinvii arrampicata
Rinvii per l'arrampicata sportiva e l'alpinismo.
Giacca da montagna Explorair Light Dryo 2.5
Giacca da montagna leggera minimalista
Vedi i prodotti