'Rendez-Vous Hautes Montagne' 2001 in Sardegna

Dal 2 al 9 Settembre 2001, si terrà in Sardegna il raduno estivo del 'Rendez-Vous Hautes Montagne', movimento internazionale femminile di alpinismo.


'Dal 2 al 9 Settembre 2001, si terrà in Sardegna il raduno estivo del 'Rendez-Vous Hautes Montagne', il movimento internazionale femminile di alpinismo fondato, nel 1968 ad Engelberg (Svizzera), per favorire la conoscenza reciproca delle donne alpiniste nel mondo. Da allora in località diverse vengono organizzati degli incontri alpinistici (roccia, sci-alpinismo e cascate di ghiaccio) a cui sono invitate e in cui si ritrovano tutte coloro che desiderano arrampicare con altre donne, al di là dei confini nazionali e generazionali.

L'appuntamento di settembre in Sardegna vedrà le partecipanti impegnate sulle pareti dell’Iglesiente, più interessanti per l’arrampicata sportiva, e su quelle del Supramonte di Oliena, nella zona centro-orientale dell'Isola, che offrono salite anche di ampio respiro in ambiente di tipo “montano”.

Informazioni
Le interessate a partecipare possono contattare: Gloria Gelmi, delegata R.H.M. per l'Italia (Tel/fax 035 731367; e-mail: osservatorio.rifiut@provincia.bergamo.it)

Programma
Domenica 2/9/01: arrivo a Villamassargia (CA), presso il bed & breakfast “Il Castello di Gioiosa Guardia”. In serata presentazione delle possibilità alpinistiche dell’area e della Sardegna, con eventuale proiezione di diapositive di Maurizio Oviglia.
Lunedì 3, Martedì 4, Mercoledì 5: arrampicata nelle falesie locali.
Giovedì 6: al pomeriggio trasferimento al Rifugio Monte Maccione (Oliena, NU).
Venerdì 7, Sabato 8: salite alpinistiche in zona.
Domenica 9: partenza. Eventuale trasferimento all’aeroporto di Cagliari o nuovamente a Villamassargia per coloro che volessero proseguire la vacanza in loco.

Sistemazione
A Villamassargia: presso il bed & breakfast “ Il Castello di Gioiosa Guardia”, con possibilità – in caso di insufficienza di posti - di usufruire di appartamenti privati limitrofi e di piantare alcune tende nel giardino.
A Oliena: presso il Rifugio Monte Maccione, con possibilità di campeggio.
Prezzi indicativi: L. 36.000 per pernottamento; L. 7000 per colazione (vivamente consigliata); L. 20.000-30.000 per cena (con prodotti tipici locali).

Come arrivare
Villamassargia è raggiungibile:
- da Cagliari, lungo la SS 130, in 45’ – 1 ora (treno FS con stazione di arrivo ad un paio di Km dal bed & breakfast; bus della S.M.S. con partenza nei giorni festivi alle ore 10.07 e fermata in Via Roma, vicino al porto; bus navetta dall’aeroporto di Cagliari – Elmas al porto): consigliabile se arrivate in Sardegna in aereo;
- da Porto Torres, lungo la SS 131 fino a Samassi e seguendo poi per Vallermosa – Siliqua – Villamassargia (3-4 ore): preferibile se arrivate in nave (da Genova o Civitavecchia), con auto al seguito.


La Sardegna su PlanetMountain

Gennargentu - Iglesiente - Jerzu

Sopra arrampicata in Sardegna (foto Marcello Cominetti)


Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
La Sportiva Jackal II – scarpe trail
Scarpe trail dedicate al mondo delle gare Ultra e agli allenamenti su lunghe distanze.
Zamberlan Anabasis GTX - scarpe da hiking
Leggera e flessibile scarpa da hiking.
Guanti via ferrata KONG Full Gloves
Guanti via ferrata in pelle scamosciata
Ferrino Lightec 800 Duvet - saccoletto in piuma
Saccoletto in piuma adatto al trekking multistagionale.
Rinvio arrampicata Photon Express KS
Leggero rinvio per arrampicare a vista.
Karpos Rock Evo Pants – pantaloni arrampicata
Karpos Rock Evo Pants, pantaloni perfetti per tutte le attività outdoor estive.
Vedi i prodotti