A Victoria Kreuzer e Kilian Jornet Burgada la Vertical Race ai Campionati Europei di scialpinismo

A Les Marecottes in Svizzera la Vertical Race dei Campionati Europei di sci alpinismo è stata vinta da Victoria Kreuzer e Kilian Jornet Burgada.
1 / 4
Campionato Europeo di Scialpinismo, gara Vertical 06/02/2016: Victoria Kreuzer
ISMF Ski Mountaineering World Cup
Gli atleti impegnati nella terza tappa della Coppa del Mondo di scialpinismo, che funge contemporaneamente anche come Campionato Europeo, non hanno avuto tempo per riposarsi: dopo la gara Individuale di venerdì, sabato a Les Marecottes in Svizzera è andato in onda la Vertical Race.

Il percorso di gara affrontava 668m di dislivello in soltanto 3 km. La gara è stata vinta con un'inarrestabile dimostrazione di forza dallo spagnolo Kilian Jornet Burgada che ha chiuso la gara in 22'39". Il secondo posto è stato vinto dal talento espoir svizzero Rémi Bonnet in 23'08" mentre un altro talento emergente, questa volta dalla Germania, si è classificato terzo in 23'09": Anton Palzer. A seguire Robert Antonioli, Marti Werner, Michele Boscacci, Martin Anthamatten, Mathéo Jacquemoud, Alexis Sevennec e Lorenzo Holzknecht.

Victoria Kreuzer ha sconvolto tutti i pronostici nella gara femminile tagliando il traguardo prima di tutte le sue avversarie in 27'30". Con questo strabiliante tempo è riuscita a tenere a bada la favorita Laura Orgue, che dopo aver perso uno sci è comunque riuscita a chiudere al secondo posto in 27'34 ". Dopo la sua vittoria nella gara Individuale ieri, Laetitia Roux ha concluso la sua gara in 27'43" per vincere la medaglia di bronzo. Nella top ten della giornata figuravano anche Jennifer Fiechter, Nahia Quincoces, Katia Tomatis, Marta Garcia, Ida Nilsson, Karmen Klancnik e Larisa Sobolewa.

L'ultima gara si disputerà oggi, quella Sprint, e si svolgerà come di consueto con le qualifiche, i quarti di finale, le semifinali e le finali.

06/02/2016 - Michele Boscacci e Laetitia Roux nuovi campioni europei di sci alpinismo




Note:
Expo.Planetmountain
S.C.A.R.P.A.
www
www.ismfskievents.com



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Giacca da montagna Explorair Light Dryo 2.5
Giacca da montagna leggera minimalista
Zaino da idratazione 5L Trilogy Sky Vest
Zaino d’idratazione da 5 litri per sky running
Connettore arrampicata KONG Frog
Un rivoluzionario connettore unidirezionale per l'arrampicata sportiva.
Moschettone a ghiera CAMP Atom Lock
Moschettone a ghiera per arrampicata e alpinismo.
Zamberlan Rando GTX - scarpe da trekking
Scarpe da trekking con leggera e traspirante tomaia in pelle Perwanger e Cordura.
Petzl Borea - casco d'arrampicata e alpinismo per donna
Casco Petzl per donna robusto e polivalente per arrampicata e alpinismo
Vedi i prodotti