Aντίο Chris Boukoros

Christos Boukoros, uno dei più importanti fotografi outdoor greci, è deceduto in un incidente stradale mercoledì 30 dicembre 2015.
1 / 18
Chris Boukoros
Chris Boukoros

Notizie estremamente tristi arrivano dalla Grecia dove Chris Boukoros, una delle più importanti fotografi outdoor del suo paese, è deceduto ieri in un incidente stradale tra Volos a Larissa, circa 300 chilometri a nord di Atene.

Il 41enne fotografo freelance era un personaggio molto rinomato ed amato nella piccola e compatta famiglia di arrampicatori greci e le sue fotografie sono state pubblicate in riviste di settore in tutto il mondo. Mentre Kalymnos era comprensibilmente un motivo importante delle sue foto, Boukoros ha lavorato instancabilmente a portare alla luce della ribalta anche altre zone, contribuendo a svelare le innumerevoli altre falesie nascoste tra le pieghe della repubblica ellenica.

Boukoros aveva scoperto il suo amore per la fotografia durante gli studi per diventare perito tessile a Biella e anche se l'arrampicata figurava spesso nelle sue opere, era un grande amante della natura in generale e di tutti gli sport all'aria aperta. Di conseguenza i suoi reportage trattavano diversi soggetti come la mountain bike, la corsa in montagna, il BASE jumping, l'ultramaratona Spartathlon, come anche la difficile campagna elettorale greca di quest'anno per la quale aveva avuto accesso al parlamento Greco.

Nonostante le difficoltà economiche che il paese sta attraversando, Boukoros era sempre entusiasta della vita e felice di condividere l'antica bellezza del suo paese - e il suo enorme potenziale per l'outdoor - con il resto del mondo. Gentile ed estremamente generoso, Boukoros lascia la moglie e due figlie.





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Mammut Ophir Fast Adjust - imbrago arrampicata
Comodo imbrago da arrampicata ideale per ogni avventura.
Calza da Alpinismo Mountaineering Tech Pure Red
Calza da Alpinismo in Lana Merino
Petzl Borea - casco d'arrampicata e alpinismo per donna
Casco Petzl per donna robusto e polivalente per arrampicata e alpinismo
SCARPA Zodiac - scarponcini da approach
Scarponcini da approach tecnici ed impegnativi con un’incredibile stabilità torsionale.
Zamberlan Rando GTX - scarpe da trekking
Scarpe da trekking con leggera e traspirante tomaia in pelle Perwanger e Cordura.
Singing Rock Rocking 40 - zaino da arrampicata in falesia
Zaino da arrampicata in falesia con pannello superiore e posteriore, facile accesso allo scomparto principale e tante funzioni interessanti.
Vedi i prodotti