Fly Armin Holzer

Il video dedicato ad Armin Holzer, il campione delle slackline e highline che ha perso la vita il 4 dicembre scorso durante un volo in parapendio dal Monte Piana (2.324m, Dolomiti di Sesto).

Il testo del video: Ci sono luoghi che non ho mai visitato. Posti che non ho mai immaginato e terre che mai avrei potuto descrivere se non disegnandole nella mia mente. E poi ci sono luoghi che conosco come le mie tasche. Ma nessuno di questi luoghi è perfetto come quello dove sei ora. E’ un posto che immagino soltanto. Penso sia fatto di vento, di aria e di color oro. Ha il profumo di una terra senza nome e la consistenza di un grammo di nuvola.

Sai cosa penso Armin? Che ci sono mille modi per andarsene, ma nessun modo è una giustificazione. Dove risiede il giusto e lo sbagliato io non lo so. Chi determina le regole nemmeno. Ma so una cosa, fondamentale, che supera di gran lunga tutte le altre. Si chiama leggerezza.

E’ difficile da vivere. Ma è così semplice da osservare a mente asciutta, scarna di ogni qualsivoglia pensiero di negatività e dolore. E’ quella leggerezza del vento, quella del corpo, sospeso ad un filo che collega le montagne. Quella leggerezza del cuore che bisogna avere per sorvolare il tempo.

Quella leggerezza di pensiero che pulisce dalla foschia e permette di volare dove non avevamo immaginato. Insidiandosi dentro colori, odori e tepori nascosti e svelati appena.
La leggerezza dei sorrisi, la leggerezza dell’adrenalina. Perché l’energia è leggerezza. Tu sei questo. Per questo puoi volare, per questo puoi percepire il vento.

E’ un privilegio. Accettalo e fallo respirare anche a noi, facendoci sollevare da terra. Perché siamo sempre troppo impegnati a restarci, quando invece basterebbe un non niente per sentirsi più umani.

Una vita piena di vento Armin, delineata da equilibri che solo tu puoi percepire, sulle montagne del mondo. Quelle dove all’alba nasce il giorno, si fa spazio tra le rocce e gli altopiani, crea quella linea di orizzonte che si vede solo da quella magica prospettiva ed entra dritto negli occhi.

Blu. Come i tuoi. Che sono i nostri.

Ciao Vez

05/12/2015 - Armin Holzer, l'ultimo volo dello spirito dell'aria


Note:
www
www.bapufilm.com



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Climbing Technology Lime B Set NY Pro rinvii arrampicata
Rinvii per l'arrampicata sportiva e l'alpinismo.
Mammut Ophir Fast Adjust - imbrago arrampicata
Comodo imbrago da arrampicata ideale per ogni avventura.
Petzl Borea - casco d'arrampicata e alpinismo per donna
Casco Petzl per donna robusto e polivalente per arrampicata e alpinismo
Moschettone a ghiera CAMP Atom Lock
Moschettone a ghiera per arrampicata e alpinismo.
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca da montagna Explorair Light Dryo 2.5
Giacca da montagna leggera minimalista
Vedi i prodotti