Janja Garnbret vince il La Sportiva Legends Only 2015

La gara boulder La Sportiva Legends Only 2015 è stata vinta sabato 28 novembre 2015 a Stoccolma in Svezia da Janja Garnbret, davanti a Shauna Coxsey, Melissa Le Neve, Juliane Wurm e Anna Stöhr.
1 / 14
La Sportiva Legends Only 2015: Janja Garnbret
Tor Johnsson
Il consueto appuntamento boulder con la La Sportiva Legends Only è andato in scena sabato sera a Stoccolma in Svezia. Una gara vinta senza la minima incertezza dalla inarrestabile Janja Garnbret. Gareggiando contro un pluripremiato quartetto composto da Shauna Coxsey, Melissa Le Nevé, Anna Stöhr e Juliane Wurm, la 16enne slovena ha dimostrato ancora una volta il suo formidabile talento, chiudendo con sorprendente facilità tutti e cinque i blocchi di gara.

Sin dal primo istante la Campionessa del Mondo Lead e Boulder della sua categoria giovanile ha dimostrato di avere non una, ma due marce in più. La climber inglese Coxsey ha cercato di starle dietro, ma alla fine la è riuscita a chiudere soltanto un’altro boulder per aggiudicasi il meritato secondo posto. La francese Melissa Le Nevé si è aggiudicata il terzo posto grazie ad un top sul quarto boulder dove - con una grinta e tenacia fuori del normale - non si è data per vinta nonostante fosse in difficoltà sin dal primo movimento.

Niente da fare invece per la tedesca Juliane Wurm (Campionessa del Mondo e Campionessa Europa Boulder in carica) e per l’austriaca Anna Stöhr (due volte Campionessa del Mondo e due volte Campionessa Europa Boulder, nonché vincitrice di 22 tappe della Coppa del Mondo Boulder): queste espertissime atlete hanno entrambe chiuso la gara senza top. All’onor di cronaca la Wurm aveva annunciato il suo ritiro dalle gare già alcuni mesi fa, mentre la Stöhr si sta ancora riprendendo da un infortunio al dito (oltre ad aver avuto un giorno in meno per provare i boulder a causa del volo cancellato per maltempo ad Innsbruck). Ma questi dettagli non hanno tolto nulla ad un'avvincente gara dove Janja Garnbret ha primeggiato con un'incredible performance.




1. Janja Garnbret top 5/7 bonus 5/6
2. Shauna Coxsey top 2/3 bonus 4/6
3. Melissa Le Nevé top 1/2 bonus 3/5
4. Juliane Wurm top 0/0 bonus 3/3
5. Anna Stöhr top 0/0 bonus 3/5


Note:
Expo.Planetmountain
La Sportiva



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
SCARPA Force V - scarpette d'arrampicata
La scarpetta di arrampicata pensata per gli scalatori alla ricerca di comfort.
Felpa da donna con cappuccio Scott Defined Light
Felpa da donna elasticizzata e ad asciugatura rapida.
Singing Rock Onyx - Imbracatura arrampicata
Imbracatura da arrampicata di alta gamma a una fibbia che combina comfort e leggerezza.
Karpos Rock Evo Pants – pantaloni arrampicata
Karpos Rock Evo Pants, pantaloni perfetti per tutte le attività outdoor estive.
Trilogy Sky TS SS – t-shirt da sky running
T-shirt da sky running ad asciugatura rapida e ventilazione strategica
Guanti via ferrata KONG Full Gloves
Guanti via ferrata in pelle scamosciata
Vedi i prodotti