Stefano Ghisolfi da 9a in un weekend al Covolo

Durante lo scorso fine settimana il climber Stefano Ghisolfi ha ripetuto il 9a l'Attimo nella falesia vicentina del Covolo.
1 / 2
Stefano Ghisolfi ripete l'Attimo 9a nella falesia vicentina del Covolo.
Marco Ceramella

9a in un weekend. Era questo il difficilissimo obiettivo, prefissato, dichiarato e poi raggiunto, da Stefano Ghisolfi che domenica scorsa ha ripetuto l’Attimo al Covolo. Sabato il climber torinese ha visitato questa bella e difficile falesia nascosta tra le pieghe dei colli vicentini per la prima volta, e già durante quel primo giorno i tentativi sembravano promettenti. Si tratta di una connessione dei due 8c di Nagay e Tentacoli liberata nel 2012 da Silvio Reffo, e soltanto per poco Ghisolfi non è riuscito a salire Nagay in stile flash, ma una presa bagnata gli è stata fatale.

Domenica invece è riuscito a passare la presa bagnata ed è arrivato in catena al quarto tentativo, confermando ancora una volta di essere uno dei più forti climber italiani del momento. Ricordiamo che quest’estate Ghisolfi si è aggiudicato la prima ripetizione italiana della via Biographie, il 9a+ di riferimento a Céüse in Francia, e che questo weekend sarà impegnato nella Coppa del Mondo Lead a Wujiang in Cina, insieme a Francesco Vettorata e Jenny Lavarda.





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Calza da Alpinismo Mountaineering Tech Pure Red
Calza da Alpinismo in Lana Merino
Moschettone a ghiera CAMP Atom Lock
Moschettone a ghiera per arrampicata e alpinismo.
Climbing Technology Lime B Set NY Pro rinvii arrampicata
Rinvii per l'arrampicata sportiva e l'alpinismo.
La Sportiva TX4 R – scarpe avvicinamento
Edizione speciale dell'iconico modello TX4
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Zaino da idratazione 5L Trilogy Sky Vest
Zaino d’idratazione da 5 litri per sky running
Vedi i prodotti