Rock & Walls 2015 Boulder Contest a Luogosanto, Sardegna

Il 9 e 10 maggio a Luogosanto, Gallura, Sardegna, andrà in scena il Boulder Contest Rock & Walls 2015. Il programma prevede una gara di arrampicata street boulder sabato, seguita il giorno successivo da un meeting nel nuovo settore di boulder. La presentazione di Enrico Baistrocchi.
1 / 16
Il boulder Le costolette per Filippo Manca a Luogosanto in Gallura, Sardegna.
archivio Enrico Baistrocchi
Non sono mai stato un amante dello Street Boulder. Non a caso vi ho partecipato solo in due occasioni: il primo Street Boulder della storia a Milano inventato dal caro amico Max Sacchi, ed al bellissimo KukkoBloc in veste di tracciatore.

Ho sempre pensato che avrei scalato sui muri di qualche città solo se in un futuro, spero remoto, mi fossi ritrovato a vivere in una metropoli così ampia ed estesa da rendermi impossibile l'attraversarla per andare su un pezzo di roccia.

Immaginerete bene dove saranno volati i miei pensieri quando mio fratello, non di sangue ma di fatto, Filippo Manca mi ha invitato a Luogosanto in Gallura per vedere di persona le sue intuizioni nate da poderosi colpi di spazzola e dedizione assoluta.

Ma la Gallura subito mi ha cambiato l'umore, e Luogosanto e la sua gente anche. Qui il GRANITO non è parte integrante del territorio, qui è il territorio!

A Luogosanto il granito è uscito dal bosco per erigere muri ed edifici di rara bellezza ma soprattutto manterrà sotto le dita degli "Street Boulderisti" il suo animo e carattere inconfondibile propri di questa terra.

Il granito in questa terra ha protetto l'uomo da sempre come testimoniano i complessi nuragici ed oggi gli consente di divertirsi e tornare bambino rincorrendo le proprie emozioni.

Il granito infatti aspetterà gli arrampicatori nel bosco sovrastante Luogosanto il giorno dopo lo StreetBoulder in un nuovo settore in cui alcune linee e porzioni di roccia nulla avranno da invidiare alle più blasonate mete europee.

Quindi il weekend del 9 e 10 maggio visitate questa bellissima terra e approffitatene per godere di una riqualificazione del territorio ad opera dell'associazione Adventure Inside capitanata da Telemaco Murgia e delle Amministrazioni Comunali che non solo vi consentirà di vivere la vostra passione ma ancor più importante vi farà conoscere qualcosa di nuovo ed in un certo senso di primitiva bellezza.

di Enrico Baistrocchi

Per maggiori informazioni: facebook.com/events/774236945989179




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Sacco portacorda arrampicata Petzl Split
Sacco portacorda arrampicata con zaino e telo di protezione separati
La Sportiva Jackal II – scarpe trail
Scarpe trail dedicate al mondo delle gare Ultra e agli allenamenti su lunghe distanze.
Ferrino Lightec 800 Duvet - saccoletto in piuma
Saccoletto in piuma adatto al trekking multistagionale.
Karpos Rock Evo Pants – pantaloni arrampicata
Karpos Rock Evo Pants, pantaloni perfetti per tutte le attività outdoor estive.
Trilogy Sky TS SS – t-shirt da sky running
T-shirt da sky running ad asciugatura rapida e ventilazione strategica
Zamberlan Anabasis GTX - scarpe da hiking
Leggera e flessibile scarpa da hiking.
Vedi i prodotti