Paraclimbing Cup 2014: una grande gara per tutti

Si è appena conclusa, sugli enormi strapiombi del Climbing Stadium, la tappa italiana della Coppa del Mondo Paraclimbing.
1 / 3
Durante il Paraclimbing Cup ad Arco
Giulio Malfer
Come da tre anni da questa parte, ovvero da quando Arco nel 2011 ha ospitato il primo Campionato del Mondo di questa disciplina, nel parterre del Climbing Stadium è calato il silenzio totale e tutti gli spettatori hanno osservato con stupore e rispetto mentre gli atleti del Paraclimbing dimostravano sopratutto una cosa: di essere in primis atleti di altissimo livello. Mettendo tutta la loro passione, grinta e talento per arrivare al top, nonostante le oggettive difficoltà di ciascuno.

25 atleti hanno quindi lottato in due manche, la prima questa mattina e la seconda questo primo pomeriggio, per stilare una classifica che ha sì dei vincitori, ma che in realtà non è altro che un lungo elenco di persone che hanno una travolgente passione in comune: lo sport arrampicata. Citiamo il russo Vladimir Netsvetaev – Dolgalev, lo sloveno Urko Carmona Barandiaran e la slovena Tanja Glusic, i tre atleti che hanno vinto le categorie più agguerrite. Vale la pena citare poi tuuto il team Italia che ha vinto nelle rispettive categorie con Giulio Cevenini, Matteo Stefani, Martina Pellandra, Maria Ligorio e Silene Garbaccio Bogin. Ma è chiaro che senza tutti ma proprio tutti i paraclimber, la giornata di oggi non sarebbe stata una così bella dimostrazione di sport!

ROCK MASTER 2014
- Gallery Rock Master 2014
- Classifiche International Open Lead 





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Karpos Rock Evo Pants – pantaloni arrampicata
Karpos Rock Evo Pants, pantaloni perfetti per tutte le attività outdoor estive.
Singing Rock Onyx - Imbracatura arrampicata
Imbracatura da arrampicata di alta gamma a una fibbia che combina comfort e leggerezza.
La Sportiva Jackal II – scarpe trail
Scarpe trail dedicate al mondo delle gare Ultra e agli allenamenti su lunghe distanze.
SCARPA Force V - scarpette d'arrampicata
La scarpetta di arrampicata pensata per gli scalatori alla ricerca di comfort.
Zamberlan Anabasis GTX - scarpe da hiking
Leggera e flessibile scarpa da hiking.
Guanti via ferrata KONG Full Gloves
Guanti via ferrata in pelle scamosciata
Vedi i prodotti