Gabriele Moroni e Asja Gollo vincono il Boulder a Roma

Domenica 13 aprile a Gabriele Moroni e Asja Gollo hanno vinto la prima tappa della Coppa Italia Boulder 2014, tenutasi a Roma.
1 / 6
Giada Zampa, sesta alla prima prova di Coppa Italia Boulder a Roma il 13/04/2014.
Luca Parisse - risk4sport.com
Inizia alla grande la Coppa Italia Boulder 2014: domenica scorsa oltre 120 boulderisti hanno preso d'assalto l'Ecole Verticale a Roma per la prima tappa di questa stagione che ha regalato conferme, sorprese e soprattutto emozioni.

La conferma ci è stata data da Gabriele Moroni che dopo un periodo di assenza dalla Coppa Italia Boulder ha vinto la prova venendo da lontano, ovvero passando per tutta la fase della (non così facile) qualificazione per poi chiudere la giornata in bellezza. Sì, perché nonostante la pressione (soprattutto da Michael Piccolruaz, il vincitore della Coppa 2013), il climber di Novara è stato l'unico a chiudere tre dei quattro boulder della finale. Bravissimo Stefan Scarperi, secondo con due top, davanti ad Andrea Zanone che festeggia il suo miglior risultato di sempre di questa disciplina.

La sorpresa invece è arrivata nella finale femminile dove la giovane torinese Asja Gollo ha preso tutti alla sprovvista vincendo la sua prima tappa di Coppa Italia Boulder. In realtà la gara è sempre stata un'intensa battaglia tra tutte le finaliste ma, giusto allo scadere del tempo e sull'ultimo blocco, la Gollo ha tenuto un lancio che le ha regalato il secondo top e la vittoria. A seguire Annalisa De Marco e Jenny Lavarda, seconda e terza rispettivamente.

Le emozioni invece sono state molte, come ci ha spiegato lo speaker Daniele Adriani: "Ho assistito a tante gare ma questa era particolare, tra le più belle che io abbia mai visto. Grandissimi i tracciatori, Donato Lella e Luca Parisse, a fare arrampicare tutti e a tracciare quei blocchi spettacolari. La gara è stata una vera maratona, dalle 9 di mattina fino alle 9 di sera, ma quando Gabri ha tenuto quella sbandierata per vincere, beh, il grande pubblico è impazzito!"

Per un report completo dal punto di vista del tracciatore ed un ricco portfolio della gara visitate il sito di Luca Parisse

Classifica finale- Coppa Italia Boulder Roma 13/04/2014
Maschile

1 Gabriele Moroni 3t6 4z
2 Stefan Scarperi 2t2 4z
3 Andrea Zanone 1t1 1z
4 Michael Piccolruaz 1t2 4z
5 Marcello Bombardi 1t3 2z
6 Marco Gozzi 1t3 2z

Femminile
1 Asja Gollo 2t4 4z
2 Annalisa De Marco 1t1 4z
3 Jenny Lavarda 1t1 3z
4 Giorgia Tesio 1t1 3z
5 Andrea Ebner 1t1 3z
6 Giada Zampa 0t0 3z





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Sacco portacorda arrampicata Petzl Split
Sacco portacorda arrampicata con zaino e telo di protezione separati
SCARPA Force V - scarpette d'arrampicata
La scarpetta di arrampicata pensata per gli scalatori alla ricerca di comfort.
Trilogy Sky TS SS – t-shirt da sky running
T-shirt da sky running ad asciugatura rapida e ventilazione strategica
Rinvio arrampicata Photon Express KS
Leggero rinvio per arrampicare a vista.
Karpos Rock Evo Pants – pantaloni arrampicata
Karpos Rock Evo Pants, pantaloni perfetti per tutte le attività outdoor estive.
Mammut Crag Sender Helmet - casco arrampicata alpinismo
Casco Mammut a basso profilo per arrampicata e alpinismo.
Vedi i prodotti