James Pearson ripete Is not always Pasqua ad Interprete

Sulla Collina di Interprete James Pearson ha effettuato la prima ripetizione dal basso di Is not always Pasqua, l'E9 trad liberta nel 2002 da Mauro Calibani e ripetuta finora soltanto da Cristian Brenna. Inoltre, nella stessa falesia due giorni prima Pearson ha liberato un'altra via dello stesso grado.
1 / 2
James Pearson su Is not always Pasqua, l'E9 trad liberta nel 2002 da Mauro Calibani ad Interprete
James Pearson archive

Pochi dettagli per ora, ma quelli che abbiamo sono interessanti: il 16 dicembre il climber inglese James Pearson è riuscito a ripetere Is not always Pasqua, la via trad ad Interprete liberata da Mauro Calibani il 15 ottobre 2002 e poi ripetuta l'anno successivo da Cristian Brenna. Pearson ha scelto di ripetere la via dal basso, quindi senza perlustazione dall'alto e senza toprope precedenti, piazzando tutte le protezioni trad durante la salita.

La ripetizione è avvenuta dopo una prima caduta e dopo un primo tentativo effettuato l'anno scorso, ed è stato "un momento straordinario ed una grande sorpresa." Dettaglio importante: aggiunge inoltre che questa è "probabilmente la mia via trad più difficile finora." Entro breve maggiori informazioni, anche per quanto riguarda la via affianco liberata il 14 dicembre e con difficoltà simili ad Is not always Pasqua. Nel frattempo proponiamo il filmato della ripetizione, mentre per maggiori informazioni visitate onceuponaclimb.co.uk





News correlate
Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
La Sportiva TX4 R – scarpe avvicinamento
Edizione speciale dell'iconico modello TX4
Petzl Borea - casco d'arrampicata e alpinismo per donna
Casco Petzl per donna robusto e polivalente per arrampicata e alpinismo
Singing Rock Rocking 40 - zaino da arrampicata in falesia
Zaino da arrampicata in falesia con pannello superiore e posteriore, facile accesso allo scomparto principale e tante funzioni interessanti.
Connettore arrampicata KONG Frog
Un rivoluzionario connettore unidirezionale per l'arrampicata sportiva.
Climbing Technology Lime B Set NY Pro rinvii arrampicata
Rinvii per l'arrampicata sportiva e l'alpinismo.
Mammut Ophir Fast Adjust - imbrago arrampicata
Comodo imbrago da arrampicata ideale per ogni avventura.
Vedi i prodotti