Progetto Icaro: iniziano i freeride camps

Inizia con tre freeride camps il Progetto Icaro, l'iniziativa nata da un'idea di Corrado "Icaro" De Monte, per avvicinare e sensibilizzare i giovani sulla sicurezza in montagna.
1 / 3
Corrado "Icaro" De Monte circondato da giovani sciatori a Livigno durante una Skieda
archivio Cristina Gravina
Il "Progetto Icaro" nasce da un’idea del compianto Corrado "Icaro" De Monte, non che Zio Icaro, il quale ha sempre voluto avvicinare i giovani alla pratica del Freeride in modo sicuro, puntando sull’educazione piuttosto che sui divieti, puntando anzitutto sulla prevenzione e poi sulla pratica nell'utilizzo dell'ARTVA sonda e pala. Per questo motivo l’Associazione, gli amici di Icaro e le Guide Alpine del "Progetto Icaro", hanno deciso di organizzare delle giornate in cui la prevenzione e la conoscenza della montagna siano le basi per i giovani

Karin Pizzinini, portavoce del Progetto Icaro spiega "Icaro ci teneva moltissimo ai ragazzi che sempre di più si appassionano al Freeride, e per questo l’Associazione si prodiga per fornire loro le giuste nozioni affinché conoscano la montagna, la neve ed i suoi pericoli e sappiano comprenderli per affrontarli ed evitarli. Questo è reso possibile grazie all'aiuto fornito delle molte Guide Alpine e dai tanti professionisti della montagna e della neve amici di Icaro."

Queste le tappe ad oggi:
- sabato 30 Novembre presso Passo San Pellegrino (TN) durante l'evento Safe & Ride (l'evento durerà da sabato 30 novembre a domenica 1 dicembre)
- domenica 8 dicembre a Bormio (SO)
- sabato 14 dicembre al Col Galina (BL)
- coming soon...

Maggiori info saranno disponibili a breve.

La giornata di sabato 30 Novembre, la prima sarà dunque organizzata nel seguente modo: alle ore 10 e alle ore 14 i riders scieranno con le Guide Alpine del "Progetto Icaro".

Le iscrizioni potranno essere fatte sul posto (o a info@skiersempire.com). Sono gratuite per gli under 21 e a pagamento (€ 15) per gli altri, gli introiti verranno destinati all'Associazione "Progetto Icaro".





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Singing Rock Onyx - Imbracatura arrampicata
Imbracatura da arrampicata di alta gamma a una fibbia che combina comfort e leggerezza.
Trilogy Sky TS SS – t-shirt da sky running
T-shirt da sky running ad asciugatura rapida e ventilazione strategica
Felpa da donna con cappuccio Scott Defined Light
Felpa da donna elasticizzata e ad asciugatura rapida.
Scarpe da fast hiking AKU Flyrock GTX
Scarpe da fast hiking per attività dinamiche.
Karpos Rock Evo Pants – pantaloni arrampicata
Karpos Rock Evo Pants, pantaloni perfetti per tutte le attività outdoor estive.
SCARPA Force V - scarpette d'arrampicata
La scarpetta di arrampicata pensata per gli scalatori alla ricerca di comfort.
Vedi i prodotti