Arco Rock Legends 2013, i video della serata di premiazione

I tre video della serata di Arco Rock Legends 2013 del 6/09/2013. Protagonisti delle clip i Paraclimbers per il Climbing Ambassador by Aquafil. Mentre per il Salewa Rock Adward protagonisti sono Adam Ondra (il vincitore), Alexander Megos, Steve McClure e Chris Sharma. Per il La Sportiva Competition Award, invece, i protagonisti sono Mina Markovic (vincitrice), Angela Eiter e Jakob Schubert.
1 / 9
Arco Rock Legends 2013: Mina Markovic con Lorenzo Delladio
Giulio Malfer / Planetmountain.com
Il 6 settembre ad Arco nella speciale serata condotta da Kay Rush, sono stati consegnati i riconoscimenti dell'ottava edizione di Arco Rock Legends. Al Paraclimbing e a tutti i Paraclimbers è andato il prestigioso premio Climbing Ambassador by Aquafil con la seguente motivazione: "Agli atleti del Paraclimbing che con il loro coraggio, forza e passione, nella vita come nell'arrampicata e sulle pareti di gara, sono di esempio e stimolo per tutti."

I 12 giurati delle riviste internazionale, invece, hanno assegnato il Salewa Rock Award ad Adam Ondra con la seguente motivazione: "Per l'immensa capacità di inventare sempre nuove sfide e di superarle, esaltando la bellezza e il senso dell'arrampicata." In lizza c'erano anche Alexander Megos, Steve McClure e Chris Sharma, autori tutti e tre di prestazioni in falesia di assoluto livello. La stessa giuria ha assegnato il La Sportiva Competition Award per la stagione agonistica 2012 alla slovena Mina Markovic per "La forza, la tecnica, la sportività che esprime sia nelle competizioni Lead sia nel Boulder. Un grande esempio per tutto il movimento dello sport arrampicata." In nominations c'erano anche gli austriaci Jakob Schubert e Angela Eiter.

I video della serata di premiazione
Concept Editing: Vinicio Stefanello (PlanetMountain - Mountain Network srl) / Francesco Mansutti (Studio Due). Produzione: ASD Arrampicata Sportiva Arco.

Climbing Ambassador by Aquafil



Salewa Rock Award


La Sportiva Competition Award



Motivazione Climbing Ambassador by Aquafil 2013 - Paraclimbers
"Agli atleti del Paraclimbing che con il loro coraggio, forza e passione, nella vita come nell'arrampicata e sulle pareti di gara, sono di esempio e stimolo per tutti."

MOTIVAZIONI DELLA GIURIA
Salewa Rock Award 2013 - Adam Ondra

"Per l'immensa capacità di inventare sempre nuove sfide e di superarle, esaltando la bellezza e il senso dell'arrampicata."

La Sportiva Competition Award 2013- Mina Markovic
"Per la forza, la tecnica, la sportività che esprime sia nelle competizioni Lead sia nel Boulder. Un grande esempio per tutto il movimento dello sport arrampicata."

GIURIA 2013
Presidente:
Giorgio Balducci
Riviste internazionali: Desnivel (ESP), Gory (POL), Jamesak (SLO), Klettern (GER), Man and Mountain (KOR), Meridiani Montagne (ITA), Montagne 360° (ITA), Montana (CZE), RISK (RUS), Summit (GBR), UP Climbing (ITA), 8a.nu (Svezia).





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Giacca da montagna Explorair Light Dryo 2.5
Giacca da montagna leggera minimalista
Zaino da idratazione 5L Trilogy Sky Vest
Zaino d’idratazione da 5 litri per sky running
Petzl Borea - casco d'arrampicata e alpinismo per donna
Casco Petzl per donna robusto e polivalente per arrampicata e alpinismo
Singing Rock Rocking 40 - zaino da arrampicata in falesia
Zaino da arrampicata in falesia con pannello superiore e posteriore, facile accesso allo scomparto principale e tante funzioni interessanti.
Karpos Odle Fleece - giacca softshell uomo
Giacca softshell uomo Karpos Odle Fleece
La Sportiva TX4 R – scarpe avvicinamento
Edizione speciale dell'iconico modello TX4
Vedi i prodotti